Si avvicina il 6° Memorial Vincenzo Bellavista

in foto: Il manifesto del Memorial

Presentato il manifesto ufficiale del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile Città di Rimini – 6° Memorial “Vincenzo Bellavista”, patrocinato dal Comune di Rimini e della Provincia di Rimini, realizzato in collaborazione con FIGC Comitato di Rimini.

La manifestazione vedrà coinvolti 40 Club che si contenderanno dal 31 maggio al 2 giugno l’edizione 2017 del prestigioso Torneo Internazionale rivolto alle categorie Esordienti 2° anno 2004-05 a 11 giocatori con 36 formazioni partecipanti ed alla categoria Pulcini 2° anno 2006 a 7 giocatori con 24 formazioni partecipanti: ospiteremo a Rimini 19 Società Sportive Dilettantistiche che si confronteranno con le formazioni Pulcini ed Esordienti di 21 prestigiosi Settori Giovanili Professionisti di cui 17 italiani e 4 europei.

Un’occasione importante per ricordare e celebrare l’indimenticato Presidente Vincenzo Bellavista, condottiero della Rimini Calcio fino alla Serie B, pochi giorni dopo il 10° anniversario della scomparsa.

Da parte del Comitato Organizzativo e dal Presidente Claudio Betti – si legge in una nota – è doveroso un sentito ringraziamento a tutto lo Staff Tecnico della Scuola Calcio Vincenzo Bellavista composto da ben 38 istruttori ed a tutti coloro che hanno contribuito alla nascita di questo Torneo e che si impegnano nella sua organizzazione, all’Amministrazione Comunale ed alla Provincia di Rimini che supportano il nostro evento nonché al Comitato FIGC Provinciale di Rimini, infine a tutte le Società partecipanti alle quali auguriamo buon divertimento nella speranza di poter regalare a ragazzi, familiari, spettatori ed allenatori tre splendidi giorni di calcio giovanile in un clima di gioia, divertimento e serenità sportiva!

La manifestazione si concluderà con una grande festa di chiusura, realizzata in collaborazione con Icaro Sport presso lo Stadio Comunale “Romeo Neri” di Rimini ed organizzata in occasione del 10° anniversario della scomparsa dell’indimenticato Presidente Vincenzo Bellavista al fine di celebrare il grande Patron biancorosso cittadino onorario riminese e condottiero della Rimini Calcio nella scalata dalla serie C2 alla serie B, il quale, grazie al suo impegno, le sue qualità umane ed imprenditoriali, ha scritto le pagine più importanti della storia del calcio cittadino oltre ad aver dato un’immagine di assoluto prestigio a tutta Rimini.

Evento in diretta esclusiva su YouRimini (canale 211 del digitale terrestre).

Sono invitati tutti i cittadini riminesi ed i tifosi biancorossi!

Potete seguire il torneo sul sito www.accademiariminicalciovb.it, sulla pagina Facebook Accademia Riminicalcio Vincenzo Bellavista e sul canale YouTube dove troverete aggiornamenti ed info sulle squadre iscritte, novità e curiosità riguardo questo splendido evento sportivo.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454