Indietro
menu
Rimini Viabilità

Rotatorie zona Valentini, aggiudicazione provvisoria per intervento

In foto: l'Adriatica altezza Valentini
l'Adriatica altezza Valentini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 22 mag 2017 11:44 ~ ultimo agg. 23 mag 09:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.580
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prosegue l’iter per la costruzione della nuova rotatoria sulla S.S. 16 in prossimità dello stabilimento Valentini e collegamento con la Via Aldo Moro. E’ in corso d’aggiudicazione la gara d’appalto per la realizzazione delle parti A e B dell’intero progetto che prevede la realizzazione della rotatoria su Via Aldo Moro, Via di Mezzo e di un nuovo ponte sul Canale Ausa.

Dopo le valutazioni sull’offerta tecnica ed economica della gara, risulta per ora in aggiudicazione provvisoria il raggruppamento di imprese guidate in veste di capogruppo dalla Cooperativa Braccianti Riminese e di cui fanno parte la Pesaresi Giuseppe spa, la Progetto Segnaletica Srl, la Sampaolesi Tullio Srl.

Una volta aggiudicata definitivamente la gara saranno realizzati gli interventi, denominati A e B, che prevedono la realizzazione di due nuove rotatorie (una sulla SS 16 di collegamento allo stabilimento Valentini e raccordo con via Cerasolo, l’altra su via Aldo Moro – via di Mezzo) nonché la costruzione di un nuovo ponte sul canale Ausa che collegherà tra loro le due opere.

Oltre ai due interventi aggiudicati, l’intero progetto prevede una terza parte, l’intervento denominato “C”, con cui si provvederà alla realizzazione di un sottopasso carrabile alla S.S. 16 “Adriatica”, costituito da una piccola rotatoria posta lato mare della SS16, dalle rampe di raccordo del sottopasso alla rotatoria ed alla via Tosca e da una corsia di accelerazione ed una di decelerazione che collegano la rotatoria alla S.S.16 “Adriatica”. Parte del progetto “C” inoltre la realizzazione della corsia di accelerazione che collega via Tosca con la SS 16 con la contestuale chiusura alla circolazione automobilistica del ponte di attraversamento del deviatore Ausa di via A. Moro trasformandolo in solo attraversamento ciclopedonale.