Indietro
menu
Politica Riccione

Problema parcheggi a Riccione. Il 5 Stelle: le nostre proposte sempre bocciate

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 18 mag 2017 14:54 ~ ultimo agg. 16:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
“Amaro risveglio per molti Riccionesi che hanno visto la comparsa improvvisa di nuove aree destinate al pagamento della sosta determinando non pochi disagi ai residenti, ai lavoratori, alle famiglie che hanno necessità di sostare per la scuola dei figli, alle attività commerciali che soffrono la concorrenza dei centri commerciali con intere aree di sosta gratuita per i clienti”.  Lo ricordano Andrea Delbianco e Luca Bosco, candidato sindaco e candidato consigliere per il Movimento 5 Stelle a Riccione.
Con deliberazione del 10 Maggio 2017 sono stati destinati nuovi stalli a pagamento e confermati quelli già esistenti.
Il MoVimento 5 Stelle di Riccione ricorda le soluzioni proposte in passato ma bocciate dalla precedente amministrazione Tosi.
“Ad Agosto 2014 avevamo presentato una interpellanza al fine di regolamentare la sosta sulle strisce blu (poiché come più volte chiarito, anche dal difensore civico dell’Emilia Romagna, non si può sanzionare per divieto di sosta chi eccede il tempo del ticket senza aver deliberato specifico regolamento ) e per introdurre una soglia temporale di tolleranza iniziale per agevolare i residenti che spesso si trovano a dover sostare per pochissimi minuti”.
“Ad Aprile 2015 avevamo presentato una mozione per istituire un contrassegno temporaneo per le donne in stato di gravidanza o con neonati per consentire l’esenzione dal pagamento del parcheggio e la deroga all’esposizione del disco orario”.
“A Dicembre 2016 avevamo evidenziato che rispetto al 2013 e 2014 i parcheggi che erano stati messi a disposizione gratuitamente per il periodo natalizio erano stati resi poi a pagamento nel periodo natalizio del 2016”.