Indietro
menu
Rimini Sanità

Giornata del medico. Giuramento per 50 giovani medici e odontoiatri

di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 12 mag 2017 11:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il professor Paolo Parini, Direttore della divisione di Chimica Clinica del prestigioso “Karolinska Instituded” di Stoccolma, domani sarà presente alla Ottava Giornata del Medico e dell’Odontoiatra che si terrà al Centro Congressi del Grand Hotel di Rimini.

Di fronte a 50 medici e odontoiatri neo laureati che faranno il solenne giuramento professionale e ai decani della medicina, che riceveranno un riconoscimento per i 50, 60 e anni di laurea, il professor Paolo Parini farà una lectio magistralis sul tema “Rapporto tra Scienza ed Etica”.

Il professor Paolo Parini, riminese, iscritto all’ordine dei medici di Rimini, consegue la maturità scientifica presso il Liceo Einstein della nostra città per poi laurearsi in Medicina con lode all’Università di Bologna e specializzarsi sempre con lode in Gastroenterologia.

Attualmente Direttore di Chimica clinica del Karolinska Instituted Stoccolma è oggi uno dei massimi esperti mondiali della clinica del metabolismo lipidico e delle relative applicazioni al trattamento delle patologie cardiovascolari e delle nefropatie.

Alla cerimonia sono invitati il Vescovo di Rimini, Monsignor Francesco Lambiasi, il Prefetto dottoressa Gabriella Tramonti e il Sindaco di Rimini dott. Andrea Gnassi.

Aprirà la mattinata il Dott. Maurizio Grossi, Presidente dell’Ordine dei medici e odontoiatri di Rimini.

Quest’anno oltre a 3 medaglie d’oro per i 50 anni (dott De Luigi Gioele, dott.Ranocchi Ettore e dott Tassani Giuseppe) saranno consegnate 5 medaglie per i 60 anni di professione (dottoressa Bernacchia Annamaria, dott Buzzoni Lucio, Dott Fabbri Luigi, Dott Mazzocchi Attilio, dott Zanca Adriano).

La Cerimonia è pubblica e aperta alla cittadinanza.