Indietro
menu
Economia Provincia

Festival dell'Industria e dei Valori d'Impresa. Presentato il programma

In foto: la presentazione a Ravenna
la presentazione a Ravenna
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 10 mag 2017 14:58 ~ ultimo agg. 15:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dal 12 maggio al 28 giugno arriva il Festival dell’Industria e dei Valori d’Impresa, organizzato da Confindustria Romagna in collaborazione con l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro settentrionale. In programma eventi, tour aziendali ed open day, mostre e presentazioni di libri, inaugurazioni di nuovi stabilimenti.

Sono oltre trenta le aziende associate a Confindustria Romagna che accoglieranno, in altrettanti eventi, la cittadinanza, alla presenza di istituzioni e autorità locali: si parte il 12 maggio allo stabilimento IEMCA con l’Open House Industry 4.0 e si chiude con la serata conclusiva il 28 giugno al Parco Oltremare di Riccione.

Gli eventi in programma:, Tomware (18 maggio), Icel (20 maggio), Primus Forlì Medical Center (23 maggio), Aeffe (25 maggio), Blutec (26 maggio), Società Gas Rimini (26 e 30 maggio) Nuova Ricerca (27 maggio), San Pier Damiano Hospital (29 maggio), Confindustria Romagna – Ravenna Libro Euxit Uscita Di Sicurezza Per L’europa –Roberto Sommella (30 maggio), Porto di Ravenna – escursione in battello (31 maggio), Kronosan (5 giugno), Focchi (6 giugno), Progetto Aroma e Matitegiovanotte.Ra (7 giugno), Open Day Longlife (9 giugno), Maria Cecilia Hospital (12 giugno), Pesaresi Giuseppe (16 giugno), SCM (19 giugno), ENI e Versalis (20 giugno), Ariminum (21-24 giugno), Alma Petroli (22 giugno), Dosi (23 giugno), Pucci (26 giugno), Laboratorio Swith (27 giugno), Image (27 giugno), Porto Intermodale Ravenna SAPIR (28 giugno).

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito e saranno seguiti sui canali social dell’associazione:

Twitter #festInd2017@ConfindRomagna – YouTube Confindustria Romagna

Il programma degli eventi è aggiornato in tempo reale sul sito www.confindustriaromagna.it

Info: tel Ravenna 0544210418 – Rimini 0541.52041.

“Dopo le prime due edizioni che si sono svolte con successo a Ravenna, da quest’anno la manifestazione amplia i suoi confini e abbraccia tutta la Romagna – spiega il Presidente di Confindustria Romagna Paolo Maggioli Imprenditori, istituzioni, cittadini in un mese e mezzo si uniranno per raccontare e conoscere direttamente cosa significa fare impresa e qual è il valore generato dalle nostre aziende per lo sviluppo di tutto il territorio: le tante professionalità, i progetti e le idee innovative, l’impegno messo in campo ogni giorno, il grande dinamismo delle nostre imprese sempre più innovative e internazionalizzate”.

“Il porto nel suo complesso è una delle maggiori industrie non solo di Ravenna, ma dell’intera regione Emilia Romagna – commenta Daniele Rossi Presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico centro-settentrionale – Sulle sue banchine operano alcune delle principali imprese associate a Confindustria Romagna. Prendiamo parte al Festival dell’Industria proprio per consolidare il dialogo con il tessuto imprenditoriale. È in corso di presentazione il piano operativo triennale 2017-2019 che contiene le linee strategiche che l’Autorità di sistema intende seguire per il rilancio del nostro scalo marittimo. Le sfide sulle competitività che ci aspettano possono essere vinte soltanto con la collaborazione di tutti i soggetti in campo”.

“Il Festival – sottolinea Maurizio Minghelli  Presidente Comitato Piccola Industria Confindustria Romagna – conferma una significativa presenza anche delle piccole e medie imprese, che sin dalla prima edizione non sono volute mancare, partecipando con modalità originali a questa importante celebrazione dell’importanza del fare impresa”.

“Siamo sicuri che anche questa come quelle passate, sarà un’edizione di grande significato – conclude Marco Chimenti Direttore Generale di Confindustria RomagnaLe imprese aprono le loro porte per raccontarsi alle Istituzioni e alla cittadinanza: il modo migliore per fare giustizia dei molti luoghi comuni che ancor oggi circondano il fare impresa nel nostro Paese. Un Festival quindi che unisce e stimola alla condivisione”.