Indietro
menu
Rimini Rimini Social

#EmporioRimini: un successo

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 12 mag 2017 18:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Successo anche per l’ultima attività a sostegno del progetto #EmporioRimini: una raccolta alimenti a lunga conservazione che si è svolta sabato 6 maggio presso L’Ipercoop I Malatesta di Rimini.

Ben 20 i volontari che hanno offerto la loro disponibilità: studenti delle scuole superiori e adulti insieme. Tra questi anche 2 beneficiari dell’Emporio, che hanno deciso attraverso questa attività di volontariato di restituire parte dell’aiuto ricevuto. Ricco anche il paniere dei prodotti raccolti, tra cui: 240 confezioni di riso e pasta, 305 barattoli di legumi, 127 pacchi di farina, 19 bottiglie d’olio, 291 scatole di biscotti.

Tutti i prodotti sono già stati collocati sugli scaffali dell’Emporio e a disposizione delle famiglie in difficoltà che fanno la spesa all’Emporio. Molto più di un supermercato sociale, ma un progetto di comunità in cui si generano pratiche solidali.

Per saperne di più e rimanere in contatto con il progetto #EmporioRimini è possibile collegarsi al sito www.emporiorimini.it, oppure consultare il profilo facebook EmporioRimini.
Giovedì 18 maggio è inoltre in programma un incontro per nuovi volontari e persone interessate a partecipare al progetto alle 17,30 nei locali dell’Emporio in via Spagna 26 a Rimini.