Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5. Coppa Italia: il Solaris Viserba batte ai rigori il Romiti e vola in finale

In foto: La semifinale tra Solaris e Romiti si risolve ai rigori
La semifinale tra Solaris e Romiti si risolve ai rigori
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 28 mag 2017 07:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Semifinale di Coppa Italia: il Solaris Viserba affronta, sul neutro di Crevalcore, il Romiti, in una partita fondamentale per la squadra che ambisce al salto di categoria giocandosi il tutto per tutto.

Nel primo tempo le due squadre iniziano forte, determinate a trovare la vittoria, e macinano occasioni da gol senza mai riuscire però a concretizzarle.

Il secondo tempo si apre con il Solaris protagonista: al 32′ Screti segna il primo gol, seguito cinque minuti dopo da Bartoli. Con due reti di vantaggio i viserbesi iniziano però ad accusare la stanchezza e al 42′ commettono già il 5° fallo. Due minuti prima, al 40′, il Romiti era riuscito intanto a trovare la giocata vincente, su una ribattuta (2-1). Parra riesce a sventare tutti i tentativi da rete avversari fino agli ultimi secondi. A pochi istanti dal triplice fischio finale il direttore di gara fischia il 6° fallo, Armuzzi non sbaglia: 2-2.

Come da regolamento, si va ai rigori. Parra neutralizza il secondo tentativo del Romiti, Bartoli trasforma il terzo penalty e a volare in finale, con il risultato di 3-2, è il Solaris Viserba.

La finale è in programma oggi, domenica 28 maggio, alle ore 17:30 sempre a Crevalcore: di fronte Solaris Viserba e Santarcangelo.

Valentina Maioli