Indietro
mercoledì 27 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Asset Golf Club. Il movimento golfistico sammarinese cresce a vista d'occhio

In foto: Piccoli golfisti crescono
Piccoli golfisti crescono
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 30 mag 2017 10:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il movimento golfistico sammarinese cresce a vista d’occhio. Sabato 27 si è tenuta la prima gara fra gli allievi dell’Asset Golf Club. Stiamo parlando di ragazzi dai 6 ai 10 anni sui quali il Club e la Federazione Sammarinese stanno lavorando in prospettiva futura per allargare la base dei praticanti e creare i ricambi per gli agonisti.

La prima gara non agonistica si è svolta sul campo executive del Rimini Verucchio Golf Club con la partecipazione di 15 giovani. Il lavoro del club prosegue con i prossimi corsi di avviamento al golf, sia per giovani che per adulti, che si terranno dal 6 al 23 giugno presso il campo pratica di Cà Montanaro (per info contattare il 335-6802180).

Per quanto riguarda le gare del weekend scorso, diversi golfisti dell’Asset Golf si sono messi in mostra.

Sabato 27 giugno con 34 punti netti, Joanne Amici si è aggiudicata il primato di seconda categoria nella Rotary Road to Algarve che si è disputata al Rimini Verucchio Golf.

Domenica 28 giugno, sempre sui green del Rimini Verucchio, si è disputata la Grand Hotel Rimini Golf Trophy, gara 18 buche con formula Stableford e giocatori divisi in tre categorie. Ben 78 i partecipanti. Tra i sammarinesi si è distinto il giovanissimo Giacomo Mancini, classe 2004, che in terza categoria si è piazzato totalizzando 39 punti netti.

Sempre domenica 28, ma al Riviera Golf Club di San Giovanni in Marignano, dove ha avuto luogo la TM Open Race to Marrakech, gara 9 buche con formula Stableford a due categorie, si è messo in mostra Federico Mazza che con 19 unti netti si è aggiudicato la vittoria in seconda categoria.

La segreteria di Asset Golf Club