Indietro
menu
Politica Riccione

Amministrative. A Riccione un candidato consigliere ogni 96 elettori

In foto: repertorio
repertorio
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 27 mag 2017 17:51 ~ ultimo agg. 17:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ogni 96 riccionesi maggiorenni c’è un candidato consigliere, lo scorso anno alle amministrative a Rimini, per fare un esempio, se ne contava uno ogni 200 persone. Calcoli approssimativi certo, ma che danno l’idea di quanto siano sentite e particolari le elezioni che l’11 giugno porteranno la Perla Verde ad eleggere un nuovo primo cittadino. Elezioni arrivate a sorpresa dopo la sfiducia (sancita dalle dimissioni di 13 consiglieri) del febbraio scorso al sindaco Tosi che altrimenti sarebbe arrivata a naturale scadenza del mandato nel 2019.
Alle urne saranno chiamati 28.673 elettori (13.656 uomini e 15.017 donne). Cinque i candidati sindaci, tredici le liste in campo e ben 297 candidati a contendersi i 24 posti in consiglio comunale. MANIFESTO CANDIDATI - RICCIONE da affiggere dal 27 maggio 2017 al 11 giugno 2017 o al 25 giugno 2017_001Difficile elencare tutti i nomi ma da oggi con l’affissione dei manifesti con i candidati in giro per la città, è facile pensare che qualcuno si fermi a cercare qualche conoscente. Più semplice ricordare invece i nomi di chi si sfiderà per la fascia tricolore: Renata Tosi sostenuta da FI, Lega, Fratelli d’Italia, Popolo della Famiglia, Noi Riccionesi e Lista civica Renata Tosi, Sabrina Vescovi sostenuta da PD, Immagina Riccione e SiAmo Riccione, Carlo Conti per Patto Civico Riccione e Riccione Viva, Andrea Delbianco per il Movimento 5 Stelle e Morena Ripa per Fare con Flavio Tosi.

I 5 saranno ospiti della trasmissione Tempo Reale (in onda sui 92 di Radio Icaro e sul canale 91 di Icaro Tv) nella settimana che porterà al voto: dal 5 al 9 giugno i candidati (uno al giorno) potranno presentarsi e presentare le proprie priorità per la città in diretta (anche sulla pagina facebook Tempo Reale) durante la trasmissione che, eccezionalmente, uscirà dagli studi di via Cairoli a Rimini per spostarsi proprio a Riccione nel Caffè Centrale di via Fratelli Cervi.