Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Al Simoncelli week end con lo spettacolo dell'ELF CIV

In foto: Il CIV a Misano
Il CIV a Misano
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 18 mag 2017 10:25 ~ ultimo agg. 19 mag 14:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

AL SIMONCELLI WEEK END CON LO SPETTACOLO DELL’ELF CIV

Arriva l’ELF CIV a Misano World Circuit, che nel weekend ospiterà il secondo appuntamento delle varie categorie previste dal calendario organizzato nel 2017 in 12 tappe (divise in 6 weekend di gare), quattro delle quali al Simoncelli, dove i piloti torneranno anche il 29 e 30 luglio.

“Oltre alla vetrina dei mondiali SBK e MotoGP che ospiteremo fra giugno e settembre – commenta Andrea Albani, managing director di MWC – le gare del CIV sono per noi fondamentali. Sono terreno fertile per progetti da condurre insieme alla Federmoto e tutti siamo impegnati per offrire opportunità di crescita ai giovani talenti e ai team. C’è una bella vivacità intorno al CIV e al Simoncelli abbiamo realizzato numerosi interventi che rendano l’impianto flessibile e capace di assecondare ogni necessità, dalla modularità e varietà delle piste fino ai servizi a supporto”.

I round 3 e 4 dell’ELF CIV promettono battaglia in tutte le categorie e dopo i verdetti del debutto sono attesi sfide emozionanti in tutte le classi. In pista i campionati Superbike, SS600, SS300, Moto 3, PreMoto3, oltre ai trofei di contorno dell’Italiano: Yamaha R1 Cup, National Trophy 1000 e National Trophy 600.

Le prove e le gare venerdì prove libere in mattinata, dalle 9.00 alle 13.15, e prime qualifiche al pomeriggio; sabato in pista per tutta la giornata, dalle 9.00 alle 18.45 con cinque gare al pomeriggio; domenica dopo i warm up (8.45-10.15) ancora otto gare delle varie classi. Il programma ufficiale: http://bit.ly/2pncV4H

Prezzi venerdì: ingresso gratuito; sabato: Circolare intero 10,00 euro (Ridotto 8,00 euro – Tesserati FMI, U14 gratuito); domenica: Circolare intero 15,00 euro (Ridotto 10,00 euro – Tesserati FMI, U14 gratuito).
Abbonamento sabato + domenica: Circolare intero 20 euro (ridotto 15 euro)

TV e diretta streaming. Le gare di Misano saranno visibili in diretta (sabato 20 dalle 13.45, domenica 21 dalle 12.50) su Automototv (canale 148 di sky) e in live streaming su Sportube.tv, accessibile anche dal sito civ.tv.
Le gare andranno anche in replica su SKY Sport MotoGP (canale 208) il martedì e mercoledì successivi al weekend di gare (dalle 21.00 in poi).

Eventi. Domenica appuntamento con la pitwalk in pausa pranzo, con la possibilità per tutti gli spettatori di vedere da vicino moto e piloti, mentre non mancherà il giro di pista con il trenino, che permetterà a tutti di fare un giro panoramico del circuito.

Sempre vicini ELF CIV e Dynamo Camp Onlus. Per chi volesse contribuire a regalare un sorriso a bambini meno fortunati sarà possibile partecipare alla Dynamo Team Challenge. (Clicca qui per maggiori info http://bit.ly/2p4loF5). C’è anche la possibilità di iscriversi come ‘atleta virtuale’ donando un contributo (http://bit.ly/2pyUI09)

Anche Misano World Circuit si aggiunge all’abbraccio che tutto il mondo sta mandando a Nicky Hyden, coinvolto ieri in un drammatico incidente stradale. Facciamo tutti il tifo per lui. Forza Nicky! – si chiude la nota del MWC.