Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport Rimini

10° anniversario scomparsa di Vincenzo Bellavista, il ricordo dell'Accademia

In foto: La locandine della festa del 2 giugno
La locandine della festa del 2 giugno
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 21 mag 2017 11:43 ~ ultimo agg. 21:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Presidente Claudio Betti, la Dirigenza, lo Staff Tecnico e tutti i tesserati di Accademia Riminicalcio VB vogliono ricordare il più grande Presidente biancorosso Vincenzo Bellavista, Cittadino Onorario riminese ed indimenticabile trascinatore della Rimini Calcio fino alla Serie B, prematuramente scomparso 10 anni fa in quel tragico 21 maggio 2007.

Grande imprenditore con la COCIF scolpita nel cuore, si è sempre dimostrato uomo dalla forte carica umana, dotato di profonda intelligenza e travolgente passione.

La Scuola Calcio “Vincenzo Bellavista”, fondata in suo onore nel 2007, mantiene come riferimento la preziosa eredità lasciata dal compianto Patron che, grazie alle sue qualità umane ed imprenditoriali, ha scritto le pagine più importanti della storia del calcio cittadino oltre ad aver dato un’immagine di assoluto prestigio a tutta Rimini.

Prendendo esempio da lui, cerchiamo di trasmettere ai ragazzi l’entusiasmo per questo sport accompagnato da impegno, etica, lealtà e correttezza che hanno contraddistinto la sua vita ed il suo lavoro: nonostante il successo ottenuto con il suo Rimini giunto ad un passo dalla promozione in Serie A, non ha mai perso i veri e sani valori ad iniziare dalla tanto amata famiglia.

Queste sue grandi doti morali ispirano da sempre la nostra attività.

Da parte nostra un caloroso abbraccio al figlio GIANNI ed alla signora LEILA, sempre attenti e vicini alle attività di Accademia Riminicalcio VB.

Grazie Presidente!

La locandine della festa del 2 giugnoPer celebrarlo nel 10° anniversario della scomparsa, si svolgerà a Rimini in suo onore il Torneo Internazionale di Calcio Giovanile Città di Rimini – 6° Memorial “Vincenzo Bellavista” dal 31 maggio al 2 giugno 2017, patrocinato dal Comune di Rimini e della Provincia di Rimini.

La manifestazione vedrà coinvolti 40 Club categorie Esordienti e Pulcini: ospiteremo a Rimini 18 Club Dilettanti che si confronteranno con le formazioni Pulcini ed Esordienti di 22 prestigiosi Settori Giovanili Professionisti di cui 18 italiani e 4 europei.

Un’occasione importante per ricordare e celebrare l’indimenticato Presidente Vincenzo Bellavista, che si concluderà il 2 giugno con una grande festa di chiusura presso lo Stadio Comunale Romeo Neri di Rimini, realizzata in collaborazione con Icaro Sport, alla quale sono invitati tutti i cittadini riminesi ed i tifosi biancorossi!

Evento in diretta esclusiva su YouRimini (canale 211 del digitale terrestre).