Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley B M. Dolciaria Rovelli Morciano-Intervolley Foligno 2-3

In foto: Un time out della Rovelli
Un time out della Rovelli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 24 apr 2017 00:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO-INTERVOLLEY FOLIGNO 2-3 (21-25, 25-27, 25-17, 25-14, 13-15)

1° Arbitro BARABANI RICCARDO, 2° Arbitro PILATI ALESSANDRA.

ROVELLI: b.s. 14, ace 5, muri 7, errori 23.
FOLIGNO: b.s. 14, ace 3, muri 11, errori 27.

DOLCIARIA ROVELLI: Costanzi 2, Arasomwan 15, Mei 15, Andreatta 17, Caselli 8, Vanucci 3, libero Ferraro 1, Maggioli 1, Rossi n.e., Segoni 6, Sacco 0, Gramolini n.e. 1° ALLENATORE: ZANCHI Alessandro, 2° ALLENATORE: PASSAMONTI Corrado.

FOLIGNO: Piumi 2, Corso 11, Noveski 4, Longo 6, Cascio 25, Laudicina 9, libero Grillo, Mele 1, Stamegna 2, Vindice 0, Musone n.e., Mema n.e, Pico n.e., Pescetelli n.e. 1° ALLENATORE: SCAPPATICCIO ANTONIO.

1° set: con soli nove giocatori “abili” a giocare coach Zanchi inventa l’ennesima formazione, con Arasomwan di nuovo come opposto e Vanucci e Caselli al centro. Di banda Mei ed Andreatta. La tensione gioca un brutto scherzo alla rovelli, che si immola ai giovanissimi del Foligno.

2° set: cambio di formazione, Vanucci opposto e Arasomwan che torna al centro. Segoni subentra in regia. La Rovelli pensa di riportare il match in parità sul 23 a 21, poi un altro blocco fatale, con errori di misura, fanno perdere anche il secondo set, questa volta ai vantaggi.

3° set: altra formazione in campo, Costanzi rientra ma da opposto. Finalmente i cioccolatieri rialzano la testa, il gioco in attacco scorre fluido e il set riapre la partita. Nel frattempo accusa un malore che lo costringe al cambio Costanzi. Subentra Maggioli (ex libero) da opposto.

4° set: altro set fotocopia, Maggioli rimane in campo perché Costanzi deve ricorrere al medico di servizio per un antidolorifico. Comunque il set fila liscio e si va sul due pari.

5° set: quando sembrava che le cose si riportassero verso la vittoria dei padroni di casa, i giovani del Foligno rialzano la pressione, mentre aumenta la tensione nei morcianesi. Sarà fatale, non riesce più nulla e il Foligno vince meritatamente.

1° set: 8-7/16-15
2° set: 8-6/16-15
3° set: 8-4/16-10
4° set: 8-2/16-10
5° set: 5-8

Una partita senza un perché se non dettato dall’eccessiva tensione in campo per la Rovelli, che comunque deve sopperire a troppe assenze importanti. Senza più opposti, coach Zanchi deve fare di necessità virtù, provando e riprovando varie soluzioni. I giovani del Foligno (mai vincenti in questo torneo) ne approfittano per bagnare con la vittoria il loro impegno, giustamente approfittando delle carenze della Rovelli. Ora si fa molto dura perché le altre formazioni coinvolte nella lotta per non retrocedere fanno risultato. Occorrerà ritrovare serenità ed unità di intenti per far punti nelle ultime due gare. Impresa non facile ma alla portata di capitan Caselli e soci.

Ufficio Stampa
Dolciaria Rovelli Morciano