Indietro
menu
Rimini Viabilità

Via Tripoli a senso unico per lavori di asfaltatura

In foto: la viabilità alternativa
la viabilità alternativa
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 13 apr 2017 11:26 ~ ultimo agg. 18:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.333
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per consentire la nuova asfaltatura di via Tripoli, dalla rotatoria con via Roma a quella con la via Flaminia – XX Settembre, la strada sarà messa a senso unico con direzione consentita mare – monte.

L’intervento partirà martedì 18 per terminare salvo imprevisti entro sabato 22, in tempo per i ponti festivi.

la viabilità alternativaI lavori si svolgeranno in due fasi iniziando sul lato Ancona della strada per consentire l’asfaltatura dei 2/3 della carreggiata, per poi completare l’intervento sul lato Ravenna. Per questo su via Tripoli dalle 7 di martedì entrerà in vigore il divieto di sosta 0-24 con rimozione coatta. Mentre durante la prima fase per il veicoli che percorrono la strada saranno vietate tutte le svolte a sinistra, nella seconda saranno vietate quelle a destra.

Oltre alla nuova segnaletica orizzontale, che sarà realizzata al termine dell’asfaltatura, per il miglioramento della sicurezza è prevista la realizzazione di un passaggio pedonale rialzato sulla via Tripoli all’altezza di via Calatafimi.

L’ordinanza prevede il posizionamento della segnaletica con l’indicazione di itinerari alternativi. Per raggiungere il mare infatti, per i veicoli provenienti su via Flaminia da Riccione è possibile raggiungere via Ugo Bassi (prolungamento di via Roma) già svoltando a destra su via Pascoli all’altezza della rotatoria per poi, svoltando a sinistra all’altezza del semaforo della stessa via Bassi, raggiungere via Tripoli e da qui il mare. Per gli stessi flussi di traffico è anche possibile – ma meno consigliabile – proseguire su via Flaminia e via XX Settembre fino all’Arco d’Augusto e da qui, lungo via Bastioni orientali, raggiungere via Roma e, svoltando a destra, via Tripoli per proseguire a sinistra verso il mare.

Il consiglio da parte dell’amministrazione è quello di anticipare i nodi critici del traffico con la programmazione d’itinerari alternativi come l’asse mediano di via Roma (“Fila Dritto”) o lo stesso lungomare.