Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Venerdì Santo la via crucis diocesana dei giovani

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 12 apr 2017 19:12 ~ ultimo agg. 13 apr 15:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Partenza alle 9. Presieduta dal Vescovo Mons. Francesco Lambiasi

Il Settore Giovani dell’Azione Cattolica Diocesana di Rimini propone la tradizionale Via Crucis dei Giovani il Venerdì santo, 14 aprile 2017, dal titolo <“Davvero costui era Figlio di Dio!”>. La traccia delle riflessioni avrà come filo conduttore la lettura di alcuni momenti significativi della Passione dal vangelo secondo Matteo. Il percorso, suddiviso in 3 tappe, più l’introduzione e la tappa finale, animate dai giovani ed accompagnate dal Vescovo Francesco Lambiasi e dall’Assistente diocesano dei giovani di Azione Cattolica Don Daniele Giunchi, prevede la partenza alle 9 dal piazzale antistante la Chiesa San Paterniano di Villa Verucchio e l’arrivo dopo pranzo presso la Chiesa San Martino di Verucchio dove si svolgerà la celebrazione della Passione del Signore.

La Via Crucis dei Giovani è un momento di preghiera particolarmente apprezzato e partecipato dai Giovani di tutte le parrocchie della Diocesi per il suo carattere di essenzialità.

L’invito è rivolto a tutti i giovani delle parrocchie e associazioni con i loro sacerdoti ed educatori per trascorrere insieme una giornata di riflessione spirituale e di vita, sottolineata dallo stile sobrio del pranzo a base di solo pane e acqua.