Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Aperte le iscrizioni per Insid3r Series, la Triathlon Series della Romagna

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
gio 6 apr 2017 11:09 ~ ultimo agg. 11:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il mondo del triathlon si arricchisce di un nuovo ambizioso progetto.
Uno staff di organizzatori, guidato dall’esperienza di Alessandro Alessandri, grande atleta di triathlon e da oltre 15 anni organizzatore di prestigiosi eventi in Romagna, ha raccolto le esigenze di un movimento che, nel centro Italia, sta crescendo a vista d’occhio e richiede eventi dedicati.
I due focus sui quali INSID3R insiste sono quelli del grande spettacolo sportivo e del divertimento.

Della Series fanno parte il V Triathlon Sprint Città di Rimini del 6 maggio prossimo, lo Sportur Triathlon Cervia del 14 maggio e il Triathlon Rubicone-Gatteo del 28 maggio.

Tre gare su distanza sprint i cui percorsi sono stati studiati per esaltare i territori che li ospitano e al contempo essere adatti anche ad atleti esordienti, che ancora possano non avere grande confidenza con la multi disciplina.
Dislivelli ridotti, circuiti multi lap cittadini e location adatte ad ospitare a costi contenuti atleti ed accompagnatori, sono gli ingredienti vincenti di tre prove che ambiscono a diventare nei prossimi anni, appuntamenti molto attesi.
Il circuito è dedicato agli atleti di Emilia Romagna, Veneto, Toscana e territori limitrofi, ma anche a quegli atleti che vogliano passare un piacevole fine settimana di sport in una terra conosciuta per le sue tradizioni di accoglienza e ospitalità.

triathlonÈ proprio Alessandro Alessandri a raccontarci INSID3R:
Questo progetto nasce dalla volontà di un gruppo di amici e organizzatori di portare il movimento del triathlon del nostro territorio a godere della possibilità di gareggiare vicino a casa, con tutti i comfort e i punti di forza che le tradizioni di questi luoghi garantiscono. La Romagna è conosciuta su tutto il territorio nazionale per le sue tradizioni di accoglienza, ricettività a costi contenuti e capacità di godere dei piaceri del mare e della buona cucina. Sicuramente organizzare un weekend in questi territori è meno costoso e più aggregante che altrove. Questa è la forza di una regione nella quale da oltre 15 anni si organizzano eventi di triathlon, che però non hanno avuto nelle stagioni una loro continuità di connotazione. Questa Series vuole diventare il primo grande circuito in grado di acquisire negli anni una propria identità ed essere quindi riconosciuto anche a livello nazionale come un appuntamento desiderabile. Il circuito si apre il 6 maggio a Rimini nel contesto internazionale di Challenge Rimini. Si tratta di una gara che abbiamo già organizzato nel corso di tutte le edizioni di Challenge Rimini e che ha già riscosso moltissimo successo. Siamo certi che Rimini sarà il volano ideale per promuovere la tappa di Cervia e quella di Gatteo. Quanto ai percorsi ci siamo impegnati a disegnare tracciati che non presentino particolari difficoltà tecniche e che quindi siano perfettamente adatti anche a quegli atleti che si avvicinano per la prima volta al triathlon. Il territorio e le istituzioni si sono dimostrate estremamente benevole e disponibili nei nostri confronti e anche le prime reazioni entusiastiche degli atleti, ci confermano la bontà della scelta compiuta. Per promuovere i tre eventi abbiamo pensato anche a una grande promozione. Al prezzo promozionale di 100 € sarà possibile essere alla partenza di tutte e tre le gare del circuito. Si tratta di una grande occasione per pianificare un mese di maggio entusiasmante in Romagna. Vi aspettiamo numerosi!

Scopri INSID3R sul nuovo sito dedicato triathlonromagna.com e vai subito alla pagina iscrizioni della prova riminese per approfittare della promozione e prenotare il tuo mese di maggio nel nome del triathlon.