Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Semaforo verde: da venerdì RiminiOffRoad Show alla Fiera di Rimini

In foto: Gli allestimenti in fiera
Gli allestimenti in fiera
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 20 apr 2017 18:21 ~ ultimo agg. 19:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SEMAFORO VERDE: DA DOMANI RIMINIOFFROAD SHOW ALLA FIERA DI RIMINI

Sulla Riviera di Rimini si accende la passione per il fuoristrada con RiminiOffRoad Show, fino a domenica in fiera e sul territorio. Il debutto del salone firmato IEG è pronto per esaudire le attese e le aree esterne del quartiere sono pronte ad accogliere il pubblico con una scenografia mai vista prima nel quartiere fieristico.

Expo, show, test drive, competizioni in un clima di grande convivialità. Nelle piste esterne suv e berline 4×4, moto, camion, quad e bike si alterneranno su spettacolari percorsi ad ostacoli. Una grande area esterna di 54.000 mq esaudirà ogni desiderio di provare nuovi modelli e assistere a gare dal vivo. Proprio questo il fiore all’occhiello di ROR: test drive a volontà!

A tagliare il nastro del debutto di ROR (hall B5-D5), alle 11.00, sarà il due volte campione del mondo rally Miki Biasion. Sul palco anche l’assessore a sport e bilancio del Comune di Rimini, Gian Luca Brasini.

Nel pomeriggio, il grande pilota veneto parteciperà alle ore 14.00 alla conferenza inaugurale nel pad. B5, all’interno della mostra “L’uomo, il campione” con la presentazione del volume “La Storia dei Rally” (Giorgio Nada Editore), scritto dal giornalista Sergio Remondino. La mostra è dedicata a Giuseppe ‘Pucci’ Grossi, campione di rally e coinvolto nel progetto fieristico di ROR prima della tragica scomparsa. Alla giornata inaugurale interverranno i famigliari per la consegna di una targa ricordo.

Alle 12.00, in anteprima nazionale, Ssangyong presenterà il nuovo SUV sportivo Korando MY 2017. In fiera anche gli istruttori ufficiali Toyota per la prova dei modelli, la gamma Suzuki SUV 4WD Allgrip, nuove personalizzazioni per Jeep e tante altre novità.

Nei padiglioni, 30.000 mq di expo con grandi marchi come Jeep, Ssangyong, Suzuki, Mitsubishi e Toyota, ma anche con la presenza di ACAR Confcommercio per completare una grande rassegna dei modelli offroad; e poi gli accessori, l’abbigliamento, i ricambi e tutto quanto profuma di offroad. 120 gli espositori presenti.

“ROR ha premesse importanti e corona un obiettivo che avevamo da tempo – dice Lorenzo Cagnoni, presidente di IEG –. In più aggiunge un ingrediente alla proposta della Motor Valley che in Emilia Romagna si è consolidata come vero e proprio prodotto turistico. Abbiamo un’ottima tradizione organizzativa nel settore e il salone saprà concentrare l’adrenalina degli appassionati e l’attenzione internazionale di un mercato dinamico. Anche la collocazione temporale rappresenta una bella opportunità per l’economia turistica del territorio”.