Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rimini FC. Righetti coordinatore del Settore Giovanile? Per la panchina spunta anche Muccioli

In foto: Simone Muccioli ospite a Calcio.Basket
Simone Muccioli ospite a Calcio.Basket
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 27 apr 2017 19:41 ~ ultimo agg. 30 apr 00:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 3.340
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dallo studiare insieme le strategie di mercato per la prossima stagione ad un più che probabile divorzio. Le strade del Rimini FC e di Alessandro Mastronicola sembrano destinate a dividersi. Al tecnico biancorosso 2016-’17 pare proprio non siano state sufficienti per la conferma la cavalcata trionfale dall’Eccellenza al Campionato Nazionale Dilettanti e la Coppa dell’Emilia Romagna alzata al cielo in gennaio.

Così, dalla “prima scelta”, secondo le parole dei dirigenti di non troppe settimane fa, si è passati al “vogliamo decidere con calma, dopo le corse dello scorso agosto”, parole e musica del patron Giorgio Grassi a “Calcio.Basket” del 10 aprile scorso, fino al “ci stiamo guardando attorno e non escludiamo incontri con altri allenatori”, concetto espresso lunedì sera dal direttore sportivo del Rimini, Pietro Tamai, sempre a “Calcio.Basket”.

E di colloqui con altri tecnici i dirigenti del Rimini ne hanno già tenuti diversi. Il primo della lista dei sogni era Mauro Antonioli, ex Rimini ai tempi di Acori, protagonista di una stagione strepitosa a Ravenna, primo nel girone D di serie D. Ma proprio per questo desideroso di completare l’opera e giocarsi (in caso di promozione) la sua occasione in Legapro.

Si è passati allora a Simone Muccioli, che in questa stagione ha centrato una salvezza tranquilla alla guida del Romagna Centro (serie D girone F), mentre nel 2015/’16 alla guida del Massalombarda aveva chiuso il campionato al secondo posto, staccando il pass per i play off. Muccioli è stato anche sulle panchine di Cattolica, Old Meldola, Sampierana e Borghi. Sono le sue al momento attuale le quotazioni più alte per ereditare da Mastronicola il timone biancorosso.

Nei mesi scorsi si era parlato con insistenza anche di Gianluca Righetti, allenatore della Fya Riccione (Eccellenza girone B). Del resto è nota l’enorme stima che Giorgio Grassi nutre per l’ex biancorosso, cui è affidato anche il Settore Giovanile della Fya. Ma proprio l’impegno con l’organizzazione delle giovanili rende di fatto impossibile la guida della prima squadra di una piazza impegnativa come Rimini. Dovrebbe essere proprio Righetti a gestire, come coordinatore, i Settori Giovanili di Rimini FC, Fya Riccione e Vis Misano. Mentre responsabile dei giovani biancorossi resterà Valter Berlini.