Indietro
menu
Bellaria Igea Marina Riccione

Pasqua in Riviera, bene nonostante il maltempo

In foto: un concerto a Bellaria (foto Cesari)
un concerto a Bellaria (foto Cesari)
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 17 apr 2017 14:11 ~ ultimo agg. 18 apr 12:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il colpo d’occhio è buono. Già da sabato tanti i turisti che hanno affollato la riviera per le festività pasquali. Saranno poi i numeri a dire se meglio o peggio degli anni passati, ma a guardare vie del passeggio, eventi, spiaggia, ristoranti, bar locali e parcheggi l’impressione è che molti abbiano scelto le località di mare per trascorrere qualche giorno o anche solo qualche ora di vacanza. Il maltempo, concentrato soprattutto nelle ore notturne, alla fine ha portato danni limitati e ha risparmiato eventi come i concerti a Bellaria e lo spettacolo pritotecnico di ieri sera a Riccione.

Protagonisti sabato a Bellaria in piazza matteotti Alexia, da Alessio Bernabei, raggiunto in gran numero in Romagna anche dal suo Fans Club, e l’applaudito Sergio Sylvestre. Ieri sera invece, con lo show provvidenzialmente cominciato con qualche minuto d’anticipo, i brani dei Pooh interpretati da Dodi Battaglia e le grandi canzoni della tradizione proposti da Katia Ricciarelli, raggiunta sul palco, per il brano finale, dal soprano bellariese Gladys Rossi

Soddisfatto il sindaco di Rimini e presidente della Provincia Andrea Gnassi.

“Ottimi i riscontri per le festività pasquali e più in generale un avvio di stagione incoraggiante, per Rimini, per la riviera e per l’entroterra. Il colpo d’occhio, in spiaggia, in centro, nei ristoranti, negli alberghi, al Paganello come allo Street food è eccezionale. Molti stranieri, a Rimini si respira un clima internazionale. Stiamo dando assieme l’impressione di una città dinamica e per questo attrattiva e interessante, oltre anche agli eventi di livello. Adesso abbiamo davanti altri due ponti. Se lavoriamo così, facendo tutti gli scongiuri del caso, potremo avere altri risultati straordinari come questo di Pasqua. Ringrazio davvero tutti, gli operatori, chi lavora, le forze dell’ordine, perché ancora una volta ci siamo fatti trovare pronti, volendo continuare ad essere, come diceva Silvano Cardellini, ‘l’isola bella’ della vacanza degli italiani  e degli stranieri”.