Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Lunedì 17 aprile la 1a Guarda Rimini - 20° Golden Fest (video)

In foto: La consegna dei pettorali a Mamadou Diouf e Federica Moroni
La consegna dei pettorali a Mamadou Diouf e Federica Moroni
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 14 apr 2017 13:14 ~ ultimo agg. 15 apr 08:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La 1a Guarda Rimini, 20° Golden Fest, è l’evento sportivo di Pasquetta dedicato al running che si disputa su un percorso paesaggistico e panoramico sulle prime colline riminesi di San Martino Monte l’Abate e San Lorenzo in Correggiano.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_spg3654d” width=”400″ height=”223″ /]

LA NOTA DEL GOLDEN CLUB RIMINI

Questa mattina a Palazzo Garampi è stata presentata la 1a Guarda Rimini; moderati da Gilberto Martinini, speaker ufficiale dell’evento, sono intervenuti Gian Luca Brasini, Assessore allo Sport del Comune di Rimini, Rodolfo Zavatta, Delegato Coni Rimini, Lino Celli, Presidente Uisp Rimini, Roberto Pezzi, Responsabile Territoriale Uisp, Massimo Guidi, titolare del Living Sport, e Gionni Schiaratura, Presidente del Golden Club Rimini.

A conclusione della presentazione l’assessore Brasini, Massimo Guidi e Gionni Schiaratura hanno consegnato i pettorali della Guarda Rimini con sponsor tecnico Karhu a due dei probabili protagonisti Federica Moroni nr 766 e al leone d’Africa Mamadou Diouf nr 2.

La 1a Guarda Rimini, 20° Golden Fest, è l’evento sportivo di Pasquetta (lunedì 17 aprile 2017) dedicato al running che si disputa su un percorso paesaggistico e panoramico sulle prime colline riminesi di San Martino Monte l’Abate e San Lorenzo in Correggiano.

I runners, correranno immersi nel verde, a due passi dalla Riviera Rimini e nel finale passeranno davanti la suggestiva Villa Des Verges a 65 metri s.l.m. Le origini della Villa Des Verges risalgono al 1600, edificata in stile neoclassico per la nobile famiglia riminese Diotallevi. Nel 1843 venne acquistata dal nobile parigino Marie Joseph Adolph Noël Des Vergers, famoso etruscologo, uomo di cultura e studioso dei classici diventando un punto di riferimento degli intellettuali, artisti e politici del tempo).

La 1a Guarda Rimini, (valevole per il Calendario Mare Verde Monte, Corri in Romagna e Golden Events) abbina sport, turismo, cultura, benessere ed enogastronomia. Saranno oltre 1.500 ai nastri di partenza della Guarda Rimini fra atleti assoluti, amatori, camminatori e Nordic Walkers provenienti da tutta la penisola ed anche dall’estero. La Guarda Rimini, 20° Golden Fest,patrocinata dal Comune di Rimini, dalla Uisp, dall’Unicef, sponsor tecnico Karhu e il Living Sport e con la collaborazione di “Sei di Rimini se”.

Il programma gare vedrà alle ore 9.30 la partenza della Guarda Rimini competitiva seguita dalla non agonistica, le camminate di 9 e 3 km e il Nordic Walking che transiterà nel Agriturismo Case Mori. Le gare giovanili prenderanno il via alle 9.30, su circuito, dedicato ai ragazzi. Il Ritrovo è presso la dalla ditta Succi Ugo Arredamenti Villaggio I° Maggio in via Giudice Rimini.

Il regolamento è on line su www.goldenclubrimini.it. Le iscrizioni chiuderanno lunedì alle ore 9.00.

I favoriti
Nel gentil sesso sarà un grande spettacolo con oltre 50 atlete già iscritte; fra le favorite sono da segnalare la beniamina di casa Federica Moroni (in preparazione per la 100 km del Passatore), Livia Grazi, l’umbra Giulia Morbidelli, Silvia Della Valle, salvo le sorprese dell’ultima ora.

In campo maschile tra gli oltre 200 iscritti spiccano i nomi di Marco Oppioli, Sergio Naglieri, Lorenzo Fuschini, Mamadou Diouf ed Ismail El Haissaoufi.

Albo d’oro
Nel 2015 si erano imposti Michele Cacaci in 33’ 24” ed Eleonora Errani  in 40’ 28”; nel 2016 nuovamente Michele Cacaci in 33’ 06” ed Ana Nanu in 39’ 19” la distanza era di 10.000 metri.

News: La Guarda Rimini in anteprima mondiale presenterà il Gelato k 42.195 ideato dal maestro Maurizio Alessi della Gelateria La Piazzetta che ha studiato un Gelato a base di frutta e equiseto che ha la proprietà di favorire l’integrazione fisica dopo lo sforzo.