Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Karate Kumite. La Hikari Ryu conclude un anno pieno di soddisfazioni

In foto: Francesca Casalboni
Francesca Casalboni
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 11 apr 2017 11:39 ~ ultimo agg. 11:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si conclude per la HIKARI Ryu di Verucchio il campionato italiano 2016/17, un anno pieno di soddisfazioni e di medaglie, nelle categorie giovanili i piccoli atleti crescono bene ed anche questa domenica hanno conquistato due argenti e tre bronzi.

Le soddisfazioni più grandi arrivano dalla nostra atleta di punta Francesca Casalboni (19enne) che vince entrambe le categorie juniores e seniores nella categoria -61 kg con dei combattimenti veramente spettacolari e ufficializza così la sua convocazione per i mondiali IKU di ottobre che si svolgeranno a Dublino.

Entrando nel merito della gara di domenica Francesca non ha concesso nulla alle avversarie, vincendo tutti i combattimenti a 0 e lasciando solo un punto nella finale seniores dove ha concluso con un netto 4 a 1.
Ma la Casalboni non si è fermata qui quest’anno, grazie alla collaborazione e amicizia con il presidente della federazione sammarinese Fesam il maestro Mazza, Francesca ha partecipato all’Open di Parigi WKF e vinto l’Open Adidas d’Italia confrontandosi così con l’élite del Karate mondiale in tutte le federazioni.

Il suo Maestro Davide Telesca, allenatore della nazionale femminile FIK, esprime la sua felicità: “Francesca è una fuoriclasse, il suo livello è altissimo ed è un’atleta ancora in crescita tecnica, su qualsiasi palcoscenico agonistico, sigla o altro eccelle e lascia il segno con grandi possibilità di vittoria“.

Il maestro ha un solo rammarico: “avevamo una squadra maschile junior e senior davvero forte, ma quest’anno i ragazzi per impegni universitari non hanno potuto proseguire la loro avventura che negli anni scorsi ci aveva portato due campioni italiani ed una medaglia di bronzo ai mondiali junior, ma vedo un futuro davvero positivo in questi bimbi e ragazzini che anche questo week end hanno gareggiato, sono molto ottimista per il futuro.”