Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Il Valturio dona 12 PC alle associazioni di volontariato

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 11 apr 2017 18:21 ~ ultimo agg. 18:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Continua il rapporto virtuoso tra scuola e volontariato – avevamo scritto poche settimane fa del progetto Web Designer Solidale – Questo pomeriggio all’Istituto Tecnico Economico Statale “Valturio” in via Deledda 4 a Rimini si è svolta una cerimonia di consegna di 12 personal computer donati alle associazioni di volontariato nell’ambito del progetto We make promosso da Volontarimini.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_mk4wiv5o” width=”400″ height=”223″ /]

Attraverso questo progetto, giunto alla sua terza edizione, l’Istituto scolastico Valturio è impegnato nel recupero di personal computer obsoleti per rigenerarli. L’obiettivo è stimolare tra i giovani alcune competenze tecniche e la cultura del recupero, promuovendo, al contempo, l’alfabetizzazione informatica e la solidarietà.

 

 

Presenti alla cerimonia di consegna la dirigente scolastica Daniela Massimiliani, la dirigente vicaria Grazia Urbini, Maurizio Maggioni e Loredana Urbini di Volontarimini, gli studenti, i rappresentanti delle associazioni beneficiarie e Fabrizio Botteghi, presidente del Lions Club Rimini-Riccione Host che sostiene il progetto.

Contestualmente alla donazione dei pc, verrà promosso un corso di alfabetizzazione informatica gratuito per i volontari. I docenti saranno proprio gli studenti delle classi quinte dell’Ites Valturio, supervisionati dal prof. Gherardo Adeferri. Tre lezioni a partire da lunedì 8 maggio dalle 14 alle 16.

È possibile candidarsi inviando un’e-mail a: formazione@volontarimini.it o compilando il modulo sul sito www.volontarimini.it.