Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Il Gas Racing Team a Imola sul podio con entrambi i piloti

In foto: I piloti del Gas Racing Team sul podio
I piloti del Gas Racing Team sul podio
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 24 apr 2017 18:26 ~ ultimo agg. 18:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

IL GAS RACING TEAM A IMOLA SUL PODIO CON ENTRAMBI I PILOTI

Ottimo esordio stagionale per il GAS Racing Team nel Campionato Italiano Supersport, ad Imola. In gara-2 entrambi i piloti sono saliti sul podio. Marco Bussolotti si è classificato 2° mentre Lorenzo Gabellini 3°.

La squadra riminese ha lavorato intensamente fin dalle prove del giovedì per mettere a punto la nuova Yamaha YZF-R6 ed è cresciuta alla distanza. Nella gara del sabato Bussolotti si è classificato 4° e Gabellini 5°, due buoni piazzamenti ma che potevano essere però migliorati. Lo staff tecnico ha moltiplicato l’impegno lavorando fino a notte fonda e domenica le moto erano al top. I due piloti sono stati autori di brillanti prestazioni. Bussolotti ha lottato per il successo ma poi ha preferito non rischiare conquistando un ottimo secondo posto mentre Gabellini è stato protagonista di una tenace rimonta fino alla terza posizione.

Paolo Meluzzi, Team Manager: “È stato un week-end molto positivo. Ringrazio la Yamaha Motor Italia filiale Europea, i tecnici, i piloti, gli sponsor e quanti ci supportano. Bussolotti e Gabellini hanno dimostrato grandi qualità e sono stati bravi a gestire al meglio le due gare. I risultati di Imola ci infondono ancora più stimoli e fiducia per affrontare al meglio il prossimo round, il mese prossimo sul circuito di Misano”.

Marco Bussolotti: “Buona la prima. Sono molto soddisfatto per me, per la Yamaha e per tutto il team. Forse avrei potuto vincere ma ho preferito non rischiare e conquistare un secondo posto importantissimo per la squadra. La moto è nuovissima, in pieno sviluppo, e questo risultato è molto positivo”.

Lorenzo Gabellini: “Il bilancio del week-end è ottimo. Mi sono trovato molto bene con tutto il team che ha messo a punto la moto come volevo. La mia Yamaha era perfetta. Ieri ho fatto una gara tutta in rimonta e sono riuscito a salire sul podio”.

L’ufficio stampa GAS Racing Team
Marianna Giannoni