Indietro
menu
Attualità Cattolica

Il Corpo Intercomunale di Polizia Municipale sbarca su Twitter

In foto: dalla locandina
dalla locandina
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 3 apr 2017 17:47 ~ ultimo agg. 17:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Polizia Municipale del corpo intercomunale di Riccione, Cattolica, Misano Adriatico sbarca sui social network. Sabato 8 aprile il corpo inaugura il proprio profilo Twitter, segnando il primo passo nel progetto di avvicinamento della Polizia Municipale ai Social network. L’account è @PMRomagnaMarina.
Lo fa in occasione del “night shift”, una diretta Twitter nella quale sono coinvolte numerose polizie municipali della Regione Emilia Romagna che racconteranno il loro turno di servizio attraverso un fiume di tweet “dall’Emilia alla Romagna” seguendo l’hashtag #PLdinotte.

Sul profilo Twitter saranno segnalate tempestivamente eventuali criticità (ad esempio incidenti) o eventi pianificati che producono modifiche alla viabilità (cantieri, manifestazioni…), suggerendo in entrambi i casi viabilità alternative, minimizzando così i disagi per la cittadinanza. Saranno twittati messaggi mirati alla prevenzione, attraverso post di educazione stradale e di educazione civica oltre a messaggi che racconteranno alla cittadinanza i momenti operativi di servizio.