Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Ultima gara casalinga di regular season per la Battistelli: arriva l'Omia Cisterna

In foto: Le giocatrici della Battistelli
Le giocatrici della Battistelli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 7 apr 2017 13:29 ~ ultimo agg. 13:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Battistelli torna vittoriosa dalla difficile trasferta di Palmi e, con il match di domenica contro l’Omia Cisterna, chiude la regular season casalinga nel “Fortino” di San Giovanni in Marignano per poi recarsi nuovamente in Calabria in occasione dell’ultima gara di campionato contro il Soverato nel sabato di Pasqua.

E visto che si parla di Pasqua chissà che la sorpresa non arrivi già prima, nella Domenica delle Palme. Le ragazze di Marchesi potrebbero infatti addirittura qualificarsi per i play off con un turno di anticipo sulla chiusura del campionato se alcuni risultati della penultima giornata dovessero risultare particolarmente favorevoli!

Il sostegno dei tifosi marignanesi, che come ogni domenica riempiono il Palasport di San Giovanni in Marignano, sarà fondamentale nella riuscita di questa storica qualificazione.

L’Omia Cisterna salirà in Romagna da squadra già retrocessa, ma sicuramente, non avendo nulla da perdere giocherà la partita a viso aperto per poter dimostrare che l’ultimo posto in classifica non è quello che si merita. La compagine di mister Droghei ha affrontato questo campionato con una formazione di giovanissime (progetto under 23), ed ha tutte le carte in regola per essere ripescata l’anno prossimo.

All’andata le Pontine, dopo essere state in vantaggio per due set a zero, si fecero rimontare dalle Marignanesi, tra l’altro prive di Agostinetto, per poi imporsi al tie-break.

La Polisportiva Cisterna è una società che opera nel settore del volley da oltre 25 anni. Dopo la partecipazione ai campionati di serie C, B2 e B1 ha conquistato due anni fa la promozione in serie A2: al suo secondo anno in B1 la Polisportiva Cisterna, dopo aver disputato un campionato encomiabile classificandosi al primo posto nella regular season, ha infatti acquisito di diritto il pass per la seconda serie nazionale. L’annata scorsa è risultata però avara di soddisfazioni, con la squadra pontina che ha chiuso all’ultimo posto il campionato con appena 8 punti conquistati in 26 partite. In estate, però, è arrivato il ripescaggio nella seconda serie nazionale: confermato in panchina Droghei, alla sua corte sono arrivate ben dieci nuove giocatrici.

Nel turno odierno spicca il big-match tra Filottrano e Pesaro, in cui le padrone di casa, ultimamente un po’ a corto di fiato, si giocheranno il secondo match-ball per la promozione diretta in A1 dopo aver fallito quello di sette giorni fa a Legnano.

La penultima giornata di regular season prevede altri incontri di particolare interesse come le sfide play off Palmi vs Soverato, Trento vs Brescia e Settimo vs Chieri (quest’ultima rinviata all’11 aprile) e la sfida play out Mondovì vs Caserta.

Domenica 9 aprile agli ordini degli arbitri Alessandro Somasino e Lorenzo Mattei scenderanno in campo queste probabili formazioni.

Battistelli: Agostinetto opposta a Battistoni, Saguatti e Vyazovich di banda, Giuliodori e Moretto centrali e Lanzini libero. All Marchesi.

Omia Cisterna: Ferreira opposta a Bacciottini, Modena e Barboni di banda, Borelli e Bulajic centrali e Marinelli.