Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Femminile Rimini-United 1-0, decide Sara Fiumana

In foto: Sara Fiumana
Sara Fiumana
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 25 apr 2017 20:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

FEMMINILE RIMINI-UNITED 1-0

IL TABELLINO
FEMMINILE RIMINI:
C. Lisi, Parri, Lazzaretti, Spano, Siesto, E. Protti, Sara Fiumana, C. Protti, Simona Fiumana, Tamburini (20′ pt Diny), Pace (30′ st Melchionna). A disp.: Marini, S. Lisi, Morelli, Villucci. All.: Z. Lisi.

UNITED: Romiti, De Stefano, Caponetti, Favalli, Soverini, Piccinelli, Coticone, Bassini (28′ pt Alessi), Busi (1′ st Cardi), Borsari, Rinaldi (34′ st Di Lorenzo). A disp.: Antinori, Fumagalli. All.: Landolfo.

ARBITRO: Cetraro di Rimini.

RETE: 7′ pt Sara Fiumana.

CRONACA E COMMENTO
Liberazione festa nazionale, liberazione doppia per la Femminile Rimini che torna a sorridere al “Neri” contro lo United. Mancava dal 12 febbraio la vittoria tra le mura amiche, quando le ragazze di Zeno Lisi si imposero con identico punteggio sul Sassuolo. Altra storia. A decidere il recupero della 22ª ci pensa l’attaccante classe ’92 Sara Fiumana, che conferma tutte le sue qualità e raggiunge quota tredici in campionato.

Partenza brillante delle biancorosse. Al 5′ sull’angolo di Spano la bella girata di Pace finisce all’esterno. Le padrone di casa premono sull’acceleratore e vengono premiate al 7′ con la caparbietà di Sara Fiumana, abile a sfruttare una respinta in area e a superare Romiti con un delizioso pallonetto. Il bomber può bissare al 13′ ma il suo sombrero è alto. Brutte notizie per la Femminile Rimini al 20′ visto che Tamburini rimedia un infortunio alla caviglia ed è costretta a lasciare il campo. Al 24′ Sara Fiumana serve alla perfezione Spano, provvidenziale l’uscita con i piedi di Romiti. La partita è combattuta, le due squadre concedono poco e la difesa della Femminile Rimini comandata da capitan Ester Protti è insuperabile. Frizzante il finale di frazione. Al 44′ Antinori non riesce ad aggiustare la mira, poi è Siesto a caricare la bordata dalla distanza. Un giro di lancette e lo United si avvicina allo specchio con il tiro dal limite capitan Soverini.

In avvio di ripresa subito dentro nella fila bolognesi bomber Cardi, che ci mette appena due minuti a sfornare un diagonale (out). La Femminile Rimini replica con una ghiotta occasione al 51′ con la velocissima Sara Fiumana che trova sulla sua strada l’ottima risposta di Romiti. Le emiliane tornano pericolose al 70′ con Soverini ma non è giornata propizia. La Femminile Rimini controlla e nel finale ha la chance per raddoppiare con le gemelle Fiumana. Il punteggio non cambia e le biancorosse festeggiano i tre punti.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Femminile Rimini