Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Femminile Rimini-Pievecella 0-2

In foto: La foto con Adrian Ricchiuti davanti alla torta
La foto con Adrian Ricchiuti davanti alla torta
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 10 apr 2017 15:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

FEMMINILE RIMINI-PIEVECELLA 0-2

IL TABELLINO
FEMMINILE RIMINI: C. Lisi, Parri, Lazzeretti, Spano, Siesto (5′ st Pace), E. Protti, Sara Fiumana, Simona Fiumana, Tamburini, C. Protti, Calandrini (20′ st Gretcan). A disp.: Marini, S. Lisi, Gretcan, Melchionna, Morelli. All.: Z. Lisi.

PIEVECELLA: Annunziata, Razzano, Fantuzzi, Piccinini, Iodice, Matera, Folloni, Pagliaro, Sola, Blommaert. A disp.: Turzillo, Ficili, Iori, Cigarini, Villani, Barone, Riolo. All.: Saracca.

ARBITRO: Ngangoue di Rimini.

RETI: 21′ st Folloni, 37′ st Pagliaro.

CRONACA E COMMENTO
La Femminile Rimini disputa l’ennesima prova positiva ma sul sintetico di Miramare non riesce a fermare la capolista Pievecella che nella ripresa la spunta segnando due reti. Partita giocata sostanzialmente alla pari dalle biancorosse, che avrebbero avuto molto piacere di partecipare alla festa del Rimini Football Club al “Romeo Neri”.

Non è stato possibile durante il giorno, ma alla sera le ragazze della Femminile Rimini hanno avuto l’onore di omaggiare il recordman di presenze con la maglia a scacchi Adrian Ricchiuti, in festa al Barrumba assieme a tutti i compagni e alla società maschile.

Sul campo, il Pievecella prova subito a sbloccare l’incontro con Sola ma Claudia Lisi si oppone. Le biancorosse non si fanno impressionare: al 12′ Spano lancia Calandrini che però non inquadra lo specchio. Un giro di lancette più tardi Claudia Lisi disinnesca ancora su Sola, poi al 23′ il portierone biancorosso sventa sulla linea una situazione complicata. Al 28′ la Femminile Rimini ha un’ottima occasione con Sara Fiumana ma l’arbitro ferma tutto per presunto fuorigioco. Al 34′ capitan Ester Protti su punizione esalta i riflessi di Annunziata che vola sotto l’incrocio, poi un minuto più tardi Sara Fiumana calcia alto. Il Pievecella al 38′ cerca il gol con Blommaert, il rasoterra è out. Al 41′ Simona Fiumana non riesce a inquadrare lo specchio, poi al 44′ Ester Protti salva sulla riga una minaccia reggiana. In avvio di ripresa Annunziata respinge la conclusione di Simona Fiumana. Al 66′ il Pievecella passa in vantaggio di testa con Folloni: 0-1. Fiumana imbastisce subito la reazione ma all’82’ Pagliaro firma lo 0-2. Protti ha la chance per accorciare le distanze ma il punteggio non cambia più. Prossimo appuntamento domenica 23 aprile in trasferta contro il San Paolo.

“È stata un bella partita – il commento di mister Zeno Lisi, ce la siamo giocata alla pari. Le ragazze hanno tenuto bene il campo, sono soddisfatto e orgoglioso della nostra prova. Peccato uscire sconfitte per due disattenzioni, nel primo tempo una svista arbitrale sullo 0-0 ci ha penalizzato. Abbiamo confermato di essere in crescita continua, probabilmente il risultato più giusto era il pareggio ma onore alla capolista Pievecella. Abbiamo dimostrato di essere alla loro altezza, questa sconfitta ci serve per maturare”.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Femminile Rimini