Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Doppio terzo posto per Luca Bernardi nel Campionato Italiano Supersport 300

In foto: Luca Bernardi in azione
Luca Bernardi in azione
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 27 apr 2017 13:13 ~ ultimo agg. 13:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Luca Bernardi è tra le stelle più brillanti del Campionato Italiano Supersport 300. La nuova categoria, presente anche nel Mondiale, è la più numerosa e combattuta a livello italiano con 50 piloti iscritti e ben 42 al via nel round di Imola.

Il livello del campionato è molto alto ma il quindicenne sammarinese è salito sul terzo gradino del podio in entrambe le gare dimostrando grandissimo talento ed una forte determinazione.

Ora è secondo nella classifica generale del campionato a quota 35 punti. Dopo avere gareggiato in Moto3, Luca Bernardi si è subito trovato a suo agio in sella alla Yamaha R3 ed ha tutte le carte in regola per puntare ancora più in alto.

“Sono molto felice per questi due podi – commenta Lucail secondo il particolare è stato ancora più combattuto del primo. Il campionato è difficile ma l’ho iniziato bene. Ringrazio mio babbo Stefano, Manolo Zafferani di Motorzenit che mi ha preparato la moto, William De Angelis per i suoi consigli in pista ed il mio preparatore atletico Davide Carli. Grazie anche alla Federazione Motociclistica Sammarinese ed ai miei sponsor: World Line,Motorzenit, X-lite, Stylmartin, CR abbigliamento, Sinlubit,WD40, TTspecial car e Rizoma”.

L’ufficio stampa
Marianna Giannoni