Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Atletica. Eugenio Rossi vince il Trofeo Liberazione. Sul podio Melissa Michelotti

In foto: Melissa Michelotti ed Eugenio Rossi
Melissa Michelotti ed Eugenio Rossi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 26 apr 2017 13:25 ~ ultimo agg. 13:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

EUGENIO ROSSI VINCE IL TROFEO LIBERAZIONE. SUL PODIO MELISSA MICHELOTTI

Eugenio Rossi torna ad assaporare la gioia del successo. Il saltatore sammarinese, portacolori della Biotekna Marcon, ha vinto la gara di salto in alto al Trofeo Liberazione, a Modena, battendo Eugenio Meloni dei Carabinieri Bologna.

Rossi, all’esordio stagionale, è stato autore di una convincente prestazione superando l’asticella a quota 2.15 al primo tentativo e sbagliando di un soffio il 2.18

“Sono felice per questa vittoria – commenta Rossi, per me rappresenta un nuovo punto di partenza dopo un periodo piuttosto difficile della mia carriera sportiva, caratterizzato dal cambio di allenatore. La misura è lontana dai miei standard passati però è una solida base su cui lavorare, per arrivare pronto ai Giochi dei Piccoli Stati. Ringrazio di cuore la Federazione Sammarinese Atletica Leggera, il CONS, i miei allenatori Giuliano Corradi e Davide Molinari, e quanti credono in me”.

Nella gara di salto in alto femminile è salita sul terzo gradino del podio Melissa Michelotti (GPA San Marino) con la misura di 1.60. Sperava di centrare il minino per i Giochi dei Piccoli Stati, purtroppo lo ha fallito tuttavia ha ottime potenzialità e grande carattere: tenterà di farlo nelle prossime gare.

L’ufficio stampa FSAL
Marianna Giannoni