Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Triathlon Polisportiva Riccione. La convocazione di Strada e i risultati nel Perla Verde Duathlon

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 24 mar 2017 13:51 ~ ultimo agg. 19:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’inizio stagione della sezione Triathlon Polisportiva Riccione è colorato di Azzurro.

Sharon Spimi è appena tornata dal raduno della nazionale Under23 che si è svolto a Baratti, nel comune di Piombino (Li), convocata per lo stage dal selezionatore Andrea Gadda e arrivata a Riccione giusto in tempo per partecipare al Perla Verde Duathlon Riccione Terme, dove ha chiuso la gara individuale con un ottimo 5° posto Under23 (11° assoluto).

Nicolò Strada è invece pronto a partire per una nuova avventura in nazionale. Il giovane del Triathlon Polisportiva Riccione è stato convocato per la Coppa Europa Juniores (nonostante per età sia ancora uno Youth B) che si terrà a Quarteira, in Portogallo, il prossimo 2 aprile. La gara si disputerà su distanza sprint (750 metri a nuoto, 20 km di bici e 5 km di corsa). Al Perla Verde Duathlon ha chiuso 53° assoluto su circa 500 atleti al via e ora si prepara a fare parte della squadra Azzurra per la Coppa Europa, con grande soddisfazione per lui, i tecnici e la società riccionese.

Per quanto riguarda il Perla Verde Duathlon, tra le ragazze dietro a Spimi si piazzano Elisa Marzi (36^), Maria Chiara Cortesi (50^) e Linda Fiorenzola che incappa in una giornata no e chiude al 112° posto.
Tra i maschi il miglior piazzamento dei riccionesi è quelli di Michelangelo Parmigiani (37°), poi Nicolò Strada (53°) e Alessio Crociani (58°), Andrea Strada (136°), Andrea Mainardi (194°), Gianpaolo Giovagnoli (182°), Daniele Lappi (320°) e Giorgio Vandin (325°).

Molto bene le tre squadre di staffetta, nonostante l’assenza di Nicolò Strada: su 45 squadre al via il Triathlon Polisportiva Riccione si piazza settima assoluto con Sharon Spimi, Michelangelo Parmigiani, Elisa Marzi e Alessio Crociani, 25° posto per Maria Chiara Cortesi, Asia Mercatelli (alla prima gara), Marco Tonti e Massimo Strada, 39° posto infine per Linda Fiorenzola, Giorgio Vandin, Caterina Baraghini (all’esordio) e Gianlorenzo Parmigiani.

Infine in Coppa Crono, la squadra formata da Gianpaolo Giovagnoli, Andrea Strada, Andrea Mainardi e Daniele Lappi ha tagliato il traguardo in 31^ posizione su 80 squadre partecipanti.

Domenica 26 marzo la squadra del Triathlon Polisportiva Riccione sarà impegnata a Parma nella seconda tappa del Circuito Emilia Romagna, valevole come prima tappa del Circuito Nord Est di Triathlon. Ben 22 gli iscritti riccionesi con l’esordio di Lorenzo Mainardi, Christian Trapani e Giulia Aiolfi.



Ufficio stampa Polisportiva Riccione