Indietro
menu
Bellaria Igea Marina Cronaca

Sottoposto a fermo pullman abusivo per festa studenti

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 21 mar 2017 12:00 ~ ultimo agg. 22 mar 08:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.147
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Comando di Polizia Municipale di Bellaria Igea Marina venerdì sera ha svolto un controllo insieme a personale della Polizia Stradale di Rimini ha svolto un controllo che ha portato al fermo amministrativo di un pullman trovato a svolgere abusivamente il servizio di trasporto. Occasione del controllo era la Festa dei 100 giorni organizzata al Palacongressi.

Durante la serata, in collaborazione con le altre forze dell’ordine, la Polizia Municipale ha contribuito al buon esito della manifestazione presidiando il territorio ed effettuando controlli in strada; uno di questi ha interessato un autobus navetta impegnato nel trasporto di un gruppo di studenti partiti da Rimini. L’autista, risultato sprovvisto di regolare licenza per esercitare, ha sulle prime tentato di mascherare la propria attività dietro a una presunta associazione culturale senza scopo di lucro: è ben presto emerso, tuttavia, come gli studenti avessero pagato per il servizio di trasporto.

Accertate inoltre alcune violazioni in materia di sicurezza ed il mancato rispetto di alcuni standard previsti dalle normative (come ad esempio la presenza di estintori), l’autobus è stato sottoposto a fermo amministrativo, mentre il rientro a casa dei ragazzi è stato organizzato avvalendosi dei mezzi regolari in servizio. Gli organi di polizia hanno ricordato agli studenti che occorre prestare massima attenzione quando si usufruisce di servizi di trasporto collettivi, invitandoli a rivolgersi sempre a personale qualificato munito delle apposite licenze.