Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Rimini FC. Poker di successi per le giovanili biancorosse

In foto: Gli Allievi del Rimini 2016-2017
Gli Allievi del Rimini 2016-2017
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
lun 13 mar 2017 19:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

RIMINI FC. POKER DI SUCCESSI PER LE GIOVANILI BIANCOROSSE

JUNIORES
Stella-Rimini 1-7 (primo tempo 1-3)

RIMINI: De Marzo (1’ st De Gregori), Fabbri, Buda, Pellegrino Mattia (5’ st Tamagnini), De Paoli, Cupioli, Pellegrino Maicol (20’ st Gabrielli), Lombardi, Gacovicaj, Becchimanzi, Stella. A disp.: Basilico, Verdinelli. All.: Damato.

Ancora un rotondo successo per la Juniores guidata da mister Ignazio Damato, sabato corsara nel derby che si è disputato sul campo della Stella. Primo tempo tutto sommato equilibrato anche se, dopo il momentaneo pareggio dei padroni di casa, i biancorossi sono comunque riusciti ad andare al riposo sul doppio vantaggio. Nella ripresa il Rimini ha poi preso il largo, mettendo a segno altre quattro reti, oltre a diverse altre occasioni create, e senza correre pericoli in fase difensiva. I gol hanno portato le firme di Fabbri, autore di una doppietta, Stella, Becchimanzi, Maicol Pellegrino, Gacovicaj e Buda.

Prossimo impegno sabato, al “Romeo Neri”, con il Verucchio. Fischio d’inizio ore 15.

ALLIEVI
Rimini-Virtus Faenza 5-1 (primo tempo 2-1)

RIMINI: De Marzo (13’ st De Gregori), Cristiani, Pandolfi, Madonna (22’ st Crescentini), Zanni, Innocentini (13’ st Palumbo), Greco (13’ st Sartini), Ronchi, Montebelli, Pellanda, Della Rosa (18’ st Bargelli). All.: Cinquetti.

Prosegue il momento positivo degli Allievi allenati da mister Giordano Cinquetti che ieri, al “Romeo Neri”, hanno regolato con un punteggio inequivocabile i parigrado della Virtus Faenza. Dopo il vantaggio dei manfredi su punizione, di fatto l’unico tiro ospite del match, il Rimini ha ribaltato lo score prima del riposo. Nella ripresa, nonostante la grinta degli avversari, i biancorossi hanno sempre mantenuto in mano il pallino del gioco e dilagato legittimando il successo. I gol sono stati realizzati da Ronchi, Della Rosa, Greco, Sartini e Pellanda.

Prossimo impegno domenica, alle 10.30, sul campo del Lugo.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI, GIRONE AZZURRO
Rimini Giovanissimi 2002-Accademia 5-2 (primo tempo 3-2)

RIMINI: Lazzarini (1’ st Pasini), Garetti, Clementi, Crescentini, Tiraferri (1’ st Colombo), Canini, Pecci (10’ st Pirazzini), Ulloa (20’ st Valentini), Santarini, Guidi, Gigli. All.: Giolitto.

I Giovanissimi 2002 guidati da mister Giacomo Giolitto si sono aggiudicati il derby con l’Accademia “Vincenzo Bellavista”, che si è giocato sabato al “Romeo Neri”. Avvio decisamente in salita per i biancorossi che, a causa di un paio di svarioni difensivi, sono stati costretti a capitolare due volte nel giro di appena dieci minuti. Passato il momentaccio il Rimini ha reagito con veemenza tanto da andare al riposo in vantaggio. I biancorossi si sono ripetuti nella ripresa, giocando con intensità e la giusta determinazione che hanno permesso loro di mettere al sicuro il risultato. Le reti sono state realizzate da Ulloa, Canini, Pecci, Santarini e Pirazzini.

Prossimo impegno sabato, alle 15.30, sul campo del Rivazzurra.

Stella-Rimini Giovanissimi 2003 2-6 (primo tempo 0-4)

RIMINI: Gallo (15’ st Frisoni), Carnemolla, Stasi, Ceka, Fabbri, Baca, Pascucci (15’ st Tamagnini), Garcia, Accursi, Aprea, Mengucci. All.: Amati.

Successo importante per i Giovanissimi 2003 di mister Manuel Amati che sabato hanno espugnato nettamente il campo della Stella A, formazione di un anno più grande rispetto agli avversari. I biancorossi, sia pure al cospetto di un avversario fisicamente più dotato, hanno disputato una buona prestazione, dando vita a interessanti trame di gioco e mettendo, di fatto, in ghiaccio i tre punti già nella prima frazione di gioco grazie al maggiore tasso tecnico. Nella ripresa il Rimini si è portato addirittura sul 6-0 per poi subire, nel finale di gara, le due reti dei padroni di casa. Per i biancorossi doppiette di Mengucci e Accursi e gol di Garcia e Aprea.

Prossimo impegno domenica, al “Romeo Neri”, con il Junior Del Conca. Fischio d’inizio ore 10.30.

Sergio Cingolani
Ufficio stampa e comunicazione Rimini F. C.