Indietro
menu
Politica Riccione

Patto Civico Oltre saluta il PD e presenta il candidato: è Carlo Conti

In foto: L'assessore Carlo Conti, sullo sfondo la Tosi che affronterà alle amministrative
L'assessore Carlo Conti, sullo sfondo la Tosi che affronterà alle amministrative
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 27 mar 2017 10:42 ~ ultimo agg. 17:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.379
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Saltato l’accordo con il Partito Democratico, al quale era stato chiesto un passo indietro su Sabrina Vescovi per convergere su Daniela Angelini, Patto Civico Riccione Oltre ufficializza il suo candidato. Si tratta dell’ex assessore della giunta Tosi Carlo Conti che sarà presentato nel pomeriggio. Il nome di Conti circolava già da qualche settimana ed era finito nei rumors politici dopo che la madre, Patrizia Fabbri, da consigliera comunale di Forza Italia aveva firmato la sfiducia al sindaco Tosi.

Così su Facebook l’onorevole Pizzolante descrive Conti: “Giovane imprenditore. Testimone del fallimento della giunta Tosi e rappresentante del Ceto medio riccionese che sceglie l’impegno della politica e non dell’antipolitica.” E ancora: “Patto Civico con Riccione come luogo della progettazione di una città di nuovo viva, pacificata e fuori dalla logica del nemico, dell’odio, del chiacchiericcio e dei veleni degli ultimi anni e lontana dalla concezione burocratica e conservatrice del Pd locale“.

Questa mattina, ospite della trasmissione di Radio Icaro e Icaro Tv Tempo Reale, Fabio Ubaldi di Oltre aveva confermato lo stop alla trattativa col partito democratico dopo gli ultimi incontri infruttuosi del fine settimana e aveva spiegato che Conti era tra i papabili. Ora l’ufficialità.

“Dopo le notizie di questa mattina mi sento ancora più lontana dalla politica “dei personalismi” e del “senza umanità”. Viva la politica a servizio di tutti, della città e con rispetto dell’altro.” Questo il commento di Renata Tosi affidato alla sua bacheca Facebook.

Si delinea il quadro delle amministrative riccionesi. In campo Renata Tosi, sostenuta da Lega, Noi Riccionesi, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Popolo della Famiglia, Sabrina Vescovi, candidata di PD, Immagina Riccione e lista di sinistra, Andrea Del Bianco del Movimento 5 Stelle e Carlo Conti, sostenuto da Patto Civico Riccione Oltre. A sostegno di Conti potrebbero arrivare anche la lista civica degli ex forzisti guidati da Luciano Tirincanti e Unione Civica.

. L’intervista di Fabio Ubaldi a Tempo Reale

Meteo Rimini
booked.net