Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Promozione D. Gatteo-Reda 2-1: cronaca, dopogara e video

In foto: Il 2-0 di Alijahej
Il 2-0 di Alijahej
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
dom 5 mar 2017 19:04 ~ ultimo agg. 6 mar 17:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

GATTEO-REDA 2-1

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_4cgyeplb” width=”400″ height=”223″ /]

Gran colpo del Gatteo che supera di misura il Reda due a uno e ottiene tre punti importantissimi nella 27esima giornata del campionato di Promozione Girone D.

Gatteo: Guerra, Baffoni Filippo, La Pia, Mosconi, Cipriani, Olivieri, Lasagni, Comuniello, Pasculli, Gobbi, Ugolini. A disposizione di mister Pessina ci sono: Marconi, Grieco, Cambrini, Baffoni Riccardo, Alijahej, Tosi e Donati.

Il Reda di mister Vezzoli risponde con: Senofieni, Ferraresi, Valmori, Vespi, Bandini, Sartori, Marocchi, Ricci, Lazzari, Gjordumi, Bali. A disposizione: Garavini, Cocchi, Servadei, Liverani, Rosetti, Spada, Pezzi.

I RISULTATI DELLA 27A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D E LA NUOVA CLASSIFICA

Commento:
Primo squillo del match che arriva in favore del Reda: Bali si accentra dalla sinistra, entra un area, ma la sua conclusione è bloccata senza problemi da Guerra.
Cambio di gioco di Vespi al 10′ che viene intercettato male da La Pia che serve involontariamente Pasculli, il cui tiro viene respinto dal portiere.
L’arbitro comunque ferma tutto per fuorigioco.
Al 12′ Gobbi raccoglie palla sulla sinistra, ripropone in mezzo, ma nessun giocatore padrone di casa riesce ad intervenire sul cross.
Si fa vedere il sole, si fa vedere anche il Gatteo con Pasculli che recupera furbescamente il pallone, salta
Bandini, si porta ai 30 metri, ma il suo tiro sorvola la traversa.
Punizione del Gatteo al 31′, sul pallone ci sono Cipriani e La Pia: Cipriani tocca per La Pia che prova il tiro, deviato dalla barriera e sulla ribattuta la conclusione viene intercettata da Senofieni.
Ancora Gatteo in avanti al 34′: il tentativo di Gobbi respinto da Bandini, la sfera arriva sui piedi di Cipriani, il cui destro termina sul fondo.
Porta a spasso il pallone Ugolini, il quale serve Gobbi che serve deliziosamente Cipriani, ma il suo colpo di testa finisce fuori.
Il Reda spaventa i padroni di casa con un Cross di Gjordumi al 40′ sul quale si avventa Bali che con un fendente spara alto.
Al 42′ tiro di Gobbi che però viene facilmente bloccato da Senofieni.
Il primo tempo finisce però con il vantaggio degli uomini di Pessina: gran lavoro di Lasagni che si libera della marcatura di Valmori e supera l’innocente portiere ospite, siglando l’1 a 0.

Terminato il primo tempo, la ripresa si apre a favore del Reda che ha una ghiottissima opportunità per pareggiare al 46′, ma Ricci sotto porta non riesce clamorosamente ad infilare Guerra, bravo a salvare.
Lancio alla Pirlo di Cipriani al 50′ che arriva perfettamente sui piedi di Pasculli, il cui destro viene respinto dal portiere ospite.
Al 55′ ancora bravo Pasculli a guadagnarsi il pallone, il numero 9 padrone di casa viene poi atterrato al limite, ma sulla conseguente punizione il tiro di Cipriani viene intuito da Senofieni.
Voglia di pareggio per il Reda che si affaccia in avanti con Bali, il quale mette in mezzo al 72′ e Bandini in girata spara alto.
Passano due minuti e Marocchi, lanciato a tu-per-tu contro Guerra, lo salta, ma a porta sguarnita non riesce a segnare.
All’80’ il Gatteo trova la rete del 2 a 0: Pasculli al limite serve Alijahej che ha tempo per stoppare il pallone e battere Senofieni.
Al 2 a 0 del Gatteo risponde un minuto dopo il Reda con Ricci che dà a Vespi, lasciato completamente da solo dalla difesa del Gatteo: il numero 4 ospite si coordina bene e si esibisce con un bel piattone che s’insacca nell’angolino.
Il Reda va vicinissimo al pareggio all’85’, ma il Gatteo deve far santo Guerra che mura la conclusione a botta sicura di Gjordumi.
Al 90′ punizione per il Reda: arriva in corsa Cocchi a sfruttare il rimbalzo in area della sfera, ma il tiro finisce sul fondo.
In pieno recupero arriva il gol degli ospiti, ma Rosetti è in posizione irregolare e il signor Finchi di Ferrara annulla la rete.
Arriva dunque il triplice fischio del direttore di gara che regala i 3 punti al Gatteo che raggiunge 35 punti in
classifica, mentre il Reda rimane a 47 in zona play-off.

Simone Massaccesi

LE DICHIARAZIONI DEL DOPOGARA
Le interviste al tecnico del Gatteo, Emanuele Pessina, e al tecnico del Reda, Agostino Vezzoli:
[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_isn97yk4″ width=”400″ height=”223″ /]