Indietro
menu
Rimini Turismo

Per Rimini un co-marketing con la Russia grazie ai mobili

In foto: il catalogo Shatura
il catalogo Shatura
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 15 mar 2017 18:04 ~ ultimo agg. 18:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Operazione di co-marketing sul mercato turistico russo per Rimini in questi giorni, fino a domani, in vetrina alla fiera internazionale Mitt di Mosca. L’iniziativa è stata presentata in occasione della “Serata Emilia-Romagna Networking Event”, organizzata da Apt Servizi. Rimini – spiega l’Amministrazione comunale – ha avviato un’iniziativa in collaborazione con “Shatura”, uno dei più importanti produttori nazionali di mobili e oggetti di arredamento che ha realizzato una linea di prodotti chiamata ‘Rimini’.
L’operazione prevede la spedizione alle famiglie russe di 700.000 cataloghi, dopo i 400.000 spediti nel 2016; video cartoline della città in tutti i punti vendita, 1.400 fra manifesti e cartelloni di presentazione dell’offerta turistica riminese nei 370 punti vendita, la vetrina promozionale in centri commerciali.Inoltre sono previsti 30 soggiorni premio a Rimini sorteggiati fra i clienti Shatura e uno sconto del 10% sulla vacanza in Romagna per chi acquista mobili della linea Rimini firmata Shatura.

Il 2016 per Rimini è stato l’anno della ripresa del turismo russo: da gennaio a dicembre 2016 si è registrato un +4,3% sul fronte degli arrivi (77.501) e un +9,2% su quello delle presenze (379.035 pernottamenti), confermando la Russia il secondo mercato estero di riferimento, subito dopo quello tedesco.

All’evento promozionale che si tiene al Ristorante Terrine di Mosca interverranno 22 giornalisti di importanti testate di lifestyle (fra cui Marie Claire, Elle, Instyle, How to spend it), riviste di viaggio (National Geographic, Travellers, Voyage), del settore trade (TTG, Euromag.fu), Food (Gastronom, Bread-Salt), blogger e influencer oltre ad una selezione di 20 buyer russi interessati alla vacanza in Emilia Romagna e Rimini.

Commenta il sindaco Andrea Gnassi: “Si tratta della più grande operazione di comarketing e di penetrazione in questo mercato, con numeri potenziali di visibilità molto importanti. L’interesse verso la nostra offerta è dimostrata dai collegamenti annuali e stagionali con gli scali aeroportuali di Bologna e Rimini e confermato dal grande interesse da parte di stampa e tour operator presenti in fiera. Stamattina abbiamo incontrato al Mitt Profi Travel, la più importante rivista e portale online del settore turismo”.