28 June 2017

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Patto Civico Riccione Oltre: ‘il TRC poco più che un fantasma’

in foto: Il trc

Patto Civico Riccione Oltre interviene sulla questione TRC, il Trasporto Rapido Costiero.

“E’ come un fantasma ingombrante che nessuno affronta (…) Funzionalmente è doveroso fare pressione affinché siano trovate le risorse per la messa in esercizio per il 2018, anno previsto per il completamento definitivo dell’opera e per la razionalizzazione complessiva del trasporto pubblico complementare al TRC (spostamenti a pettine, filobus 11 ecc.)” affermano i rappresentanti di Patto Civico Riccione Oltre che proseguono: “Sotto un profilo estetico è necessario assicurare, anche attraverso risorse comunitarie, un miglioramento dell’impatto affinché sia consono a una città metropolitana”. Patto Civico Riccione Oltre propone concorsi e bandi per fare intervenire artisti e urbanisti in maniera tale da rendere l’opera accettabile migliorandone gli impatti e gli effetti che, allo stato delle cose, sono inaccettabili e più consoni a una periferia urbana che a una città turistica come Riccione.
“Sarà decisiva la capacità di trovare accordi con regione e soggetti attuatori per rendere compatibile l’impatto ambientale della struttura e permettere alle 7 fermate nel territorio riccionese diventino piccoli centri di riqualificazione e di attraversamento mare-monte della ferrovia a ricucitura del tessuto urbano. Dobbiamo trasformare la lacerazione voluta da altri in un’opportunità. Ogni diversa posizione sarebbe populista e controproducente per la Città”. Conclude Patto Civico Riccione Oltre.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454