Indietro
menu
Rimini Rimini Social

#cheRAZZAdistoria

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 24 mar 2017 16:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 25 marzo a Rimini presso la Casa dell’Intercultura “Aylan Kurdi” (via B. Toni 12/14) Rete TogethER insieme all’Associazione Arcobaleno e in collaborazione con Congi – Coordinamento nazionale nuove generazioni italiane e Gmi – Giovani musulmani d’Italia, organizza un evento per la cittadinanza con workshop, laboratori, musica e cibo per la lotta al razzismo: dalle 15 alle 18 si realizzeranno attività sull’articolo 3 della Costituzione Italiana con bambini, giovani e adulti. Durante la giornata saranno fatte riprese e fotografie che verranno utilizzate per una campagna contro il razzismo. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Rimini.

Questo evento è conclusivo della campagna web-social dal titolo  #cheRAZZAdistoriachallenge, iniziata sabato 11 marzo. I partecipanti sono stati invitati a farsi un selfie oppure un video e a scrivere un post nei quali si racconta un episodio di razzismo subito direttamente o indirettamente, cominciando con “Quella volta che…”. Ognuno ha poi taggato tre amici e pubblicato tutto con gli hashtag #cheRAZZAdistoriachallenge  e #togethersenzarazzismo.

Tutte le foto e i racconti pervenuti sono stati condivisi su Facebook, Instagram e Twitter.

“In questo momento in cui il vento del razzismo sembra soffiare sempre più forte – commenta Giorgia Cocco, coordinatrice dell’associazione Arcobaleno – penso che iniziative che coinvolgano la cittadinanza a riflettere su queste tematiche siano di fondamentale importanza e partire dall’articolo 3 della nostra Costituzione ritengo che sia il giusto incipit”.

L’iniziativa rientra nella settimana d’azione contro il razzismo, tradizionale appuntamento promosso da Unar.

Meteo Rimini
booked.net