Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Vasco De Paoli. Verdetto di parità per il pugile Davide Catania a Firenze

In foto: Davide Catania e Tiziano Scarpellini all'angolo
Davide Catania e Tiziano Scarpellini all'angolo
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 22 feb 2017 09:49 ~ ultimo agg. 09:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 18 febbraio sul ring ring di Firenze lo Youth 56 chilogrammi della Vasco De Paoli di Santarcangelo Davide Catania, classe 2000 (uno score di 11 vittorie e nove sconfitte) ha incontrato il pari peso Niccolò Nocciolini della Boxe Siena (score di 14 vittorie, tre pari e tre sconfitte, vincitore del torneo nazionale Alberto Mura), sulla distanza delle tre riprese da tre minuti.

Parte subito forte il match, con Catania che aggredisce il più alto pugile toscano e in uno scambio lo fa vacillare costringendo l’arbitro ad effettuare un conteggio. Prima ripresa con forti scambi, ma l’allievo del maestro Tiziano Scarpellini la porta a casa.

Nel secondo round Nocciolini reagisce e dopo un sinistro e destro diretti fa contare il campione della Vasco De Paoli. Secondo round a favore del toscano.

Nel terzo ed ultimo round Catania parte forte, vuole il match, capisce che può farcela ed attacca a tutta con serie di colpi al viso e al corpo. Nocciolini in un primo momento è costretto a subire, ma che poi reagisce e rientra nel match. Catania aggredisce ancora finendo meglio il round. Il verdetto di parità accontenta entrambi, anche se Davide Catania ha fatto qualcosa in più.

Il pubblico ha apprezzato questo bel match.