Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

TRR Pallanuoto Riccione. In Promozione niente da fare a Bologna (6-3)

In foto: Luca Tripaldi
Luca Tripaldi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 28 feb 2017 08:18 ~ ultimo agg. 08:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Niente da fare per la TRR Pallanuoto Polisportiva Riccione nella tana della President Bologna nella seconda giornata del campionato di Promozione (6-3). Gara tirata ed equilibratissima, con i primi due parziali chiusi 2-1 e 0-0, poi lo scatto dei bolognesi che firmano un 3-0 nel terzo parziale sfruttando le troppe disattenzioni riccionesi e mettendo così l’ipoteca sull’incontro. Riccione, che in questa trasferta ha dovuto rinunciare a capitan Anzini, prova a recuperare nell’ultimo tempo, ma il break (1-2) non basta a rimettere in piedi l’incontro. La President Bologna è comunque fuori classifica (la prima squadra milita in A2 e disputa la Promozione con la squadra B costruita per aumentare l’esperienza dei giovani e per far fare minutaggio a chi gioca meno in A2).

“Un po’ di rammarico rimane – commenta il tecnico Daniele Sammaritani soprattutto per i troppi errori in superiorità numerica: con un uomo in più abbiamo segnato un solo gol su otto azioni, troppo poco per pensare di portare a casa la gara contro una delle formazioni più forti del torneo. La President si è dimostrata squadra forte, tra le favorite per i primi posti. Complimenti soprattutto al loro portiere (nell’organico della squadra di A2, ndr) che ha letteralmente murato la porta facendo la differenza”.

Il prossimo impegno per la TRR Pallanuoto Riccione sarà ancora un big match, sabato prossimo in casa contro la Penta Modena (ore 18.45).

IL TABELLINO
President Bologna-TRR Pallanuoto Riccione 6-3

PRESIDENT BOLOGNA: Bonora, Forgheri, Odorici, Bergo (1), Busuoli, Cremonini, Dozza (3), Gadignani (2), Rocca, Rossi, Bravetti, Savioli.

TRR PALLANUOTO RICCIONE: G. Sacchi, Bartolucci, Filocamo, Tripaldi, Taranto, Tiberi (1), F. Sacchi (1), Foschi (1), De Maldè, Passeggio, Balducci, Biaggi, Pavani. All. Sammaritani.

Giovanili – UNDER15 E UNDER13
L’Under 15 della TRR Pallanuoto Riccione targata Antincendio Sammarinese non trova l’acuto in casa contro la Rari Nantes Bologna (7-8). Buona la prestazione contro la corazzata bolognese, ma non il risultato per i ragazzi di Luca Bellavista: arriva così la seconda sconfitta nel Girone Nazionale, che non è comunque paragonabile al primo ko. Pur non avendo un De Maldé in grande giornata, i compagni lo hanno sostituito egregiamente (1-0, 1-0, 2-1, 3-4 i parziali). Due gol a testa per De Maldè, Emanuele Filocamo e Alberto Bellavista, che sta iniziando a prendere le misure alla nuova categoria.

“Nonostante il risultato i ragazzi hanno giocato un’ottima gara – commenta il tecnico riccionese –, che riscatta quella davvero brutta all’esordio del Girone contro la President. Contro la squadra più attrezzata per la vittoria finale, i ragazzi sono entrati in acqua pensando da subito a non subire il gioco degli avversari, forti di un gruppo affiatato e di alcune individualità di spicco. Ho avuto una bella risposta dal gruppo, che si è preparato bene in allenamento, ha dato il meglio e ha reagito. Il percorso è ancora lungo, ma la strada intrapresa è quella buona”.

Per l’Under 15 riccionese prossimo impegno sabato 11 marzo in casa alle ore 18,30 contro la Persicetana.

Sabato 4 marzo a Riccione (ore 17.45) torna in vasca invece l’Under 13 della TRR contro Parma, per la seconda gara del Girone d’Eccellenza dopo sconfitta la scorsa settimana a Carpi (2-1) in una gara bloccata che i padroni di casa hanno fatto loro proprio nel finale.

IL TABELLINO UNDER 15
TRR ANTINCENDIO SAMMARINESE-RARI NANTES BOLOGNA 7-8

TRR: L. Filocamo, Lazzari, Morri, Calesini, E. Filocamo (2), De Maldè (2), A. Bellavista (2), Marziali, Delucca, Mingucci, Gazzea, Di Pietro (1), Corazza, Migani. All. L. Bellavista.

RARI NANTES BOLOGNA: Casalino, Diegoli, Buda, Bruno, Santoro (1), Farace (5), Leoncini, Batacchi, Maccagnan (2), Hoxham, Covili, Monaco, Testoni. All. Dalle Nogare.