Indietro
menu
Attualità Provincia

Teatrino sulla Bolkenstein. Sensoli (M5S) sull'incontro con Costa

In foto: Raffaella Sensoli (M5S)
Raffaella Sensoli (M5S)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 14 feb 2017 14:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sulla Bolkestein Governo e Regione stanno continuando a inscenare il loro assurdo teatrino, fatto di ritardi siderali e promesse non mantenute. Il rischio è che la nuova legge delega per le concessioni balneari diventerà realmente operativa tra molto tempo e sempre che l’Unione Europea non abbia niente da ridire”. Critico il commento di Raffaella Sensoli, capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle, dopo l’incontro a Rimini con il ministro Costa e l’assessore regionale Andrea Corsini.

Dopo la sentenza della Corte Europea – incalza – si era detto che entro settembre 2016 ci sarebbe stata una nuova legge e invece cinque mesi dopo ci ritroviamo con un disegno di  legge delega  che dovrà passare anche all’esame delle Camere, per essere poi firmata dal presidente Mattarella, e che rinvia decreti legislativi da approvare entro altri sei mesi, passando la palla alle Regioni che dovranno poi declinare in legge le loro competenze. Anche la prossima stagione, 11 anni dopo la direttiva Bolkestein, partirà con una sola certezza: il Governo non sa cosa fare”.

E conclude: “Sentire che si è alla ricerca di esperti della materia quando è da anni che il Governo è chiamato a trovare una soluzione alle Bolkestein è davvero sconfortante. Adesso quello che chiediamo  è che l’iter legislativo si svolga nel più breve tempo possibile”.