Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Seconda Categoria R. Athletic Falco-Longianese 2-2: cronaca, tabellino, dopogara e video

In foto: Il gol dell'1-2 di Bartolini
Il gol dell'1-2 di Bartolini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
dom 26 feb 2017 21:13 ~ ultimo agg. 22:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

ATHLETIC FALCO-LONGIANESE 2-2

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_f484hzsa” width=”400″ height=”223″ /]

IL TABELLINO
ATHLETIC: Favarelli, Mattioli, Urbinati, Manfroni L., Zavattini, Briganti (11′ st Manfroni D.), Scattolari (31′ st Giannini), Succi, Mancini (17′ st Bartolini), Polverini, Molari. A disp.: Caprili, Ceccolini, Ricci, Guiducci. All. Nicolini.

LONGIANESE: Alessandri F., Menza, Fabbri, Calisesi, Piccirillo, Pironi, Prati (40′ st Piccoli), Alessandri G. (15′ pt La Porta), Zecca, Buonanno, Fancellu. A disp.: Invernardi, Manuzzi, Cecchini, Sorrentino, Magnani. All. Ricci.

Arbitro: Bagnoli di Forlì.

Reti: 40′ pt Calisesi, 21′ st Prati, 35′ st Bartolini, 37′ st Manfroni D.

Ammoniti: Prati, Calisesi, Bartolini, Giannini.

Espulsi: Menza, Fancellu, Polverini.

I RISULTATI DELLA 18A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA GIRONE R E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
L’Athletic evita il crollo, perde punti per strada ma comunque è vivo. Infatti tra le mura amiche i Falchi non sono riusciti superare la penultima Longianese, pareggiando col risultato di 2-2, dopo essere stati in svantaggio di due reti. La truppa di Mister Davide Nicolini non è stata fortunata e cinica nel concretizzare la ventina di occasioni avute nel corso del match, perdendo così la possibilità di rafforzare la positiva posizione di classifica. 

La gara. L’Athletic comincia subito in avanti. Al 2′ Zavattini allarga sulla sinistra per Urbinati che, sfrecciando, giunge al cross. Briganti manca l’impatto ed anche Scattolari non riesce a colpire la sfera.
Un minuto più tardi grande lancio dell’ispirato Zavattini che trova Molari, ma il tiro che segue viene deviato in corner.
Al 7′ azione spettacolare dei Falchi che, con una serie di tocchi, lanciano Molari ma il tiro del bomber romagnolo è fuori misura.
Al 9′ Molari viene steso al limite dell’area. Sulla palla si presenta Urbinati che dipinge una traiettoria velenosa respinta da Alessandri. La palla capitola poi sui piedi di Briganti e si stampa sul palo.
Al 15′ altra occasione per i padroni di casa, ma Molari viene fermato da Alessandri.
Al 24′ Molari va in pressing sul portiere avversario che, in difficoltà, trova un rinvio non preciso ma comunque nessun giocatore rivale si trova nei paraggi.
Al 26′ opportunità ghiotta per la Longianese, ma Zecca non trova una conclusione efficace.
Al 35′ Molari viene atterrato sul fondo. Scattolari mette in mezzo una palla pericolosa respinta da Alessandri. Sugli sviluppi dell’azione la sfera arriva sui piedi di Succi che prova un tiro non proficuo.
Tre minuti dopo Zavattini allarga sulla sinistra per Urbinati che trova un cross molto bello, ma il portiere sventa ogni pericolo.
Al 40′, a sorpresa, la Longianese passa in vantaggio. Scattolari commette un fallo di mano dentro l’area e dal dischetto Calisesi non sbaglia (0-1).
Negli ultimi minuti del primo tempo l’Athletic si riversa nella metà campo avversaria, ma senza efficacia.

Al 2′ minuto della ripresa Urbinati da calcio d’angolo cerca Succi, che però non riesce a stoppare. La palla arriva sui piedi di Mancini che prova una conclusione che si stampa sul palo.
All’8′ rimessa laterale di Urbinati che serve Polverini. Il fantasista dei riminesi guadagna un angolo che però non viene sfruttato dagli uomini di Nicolini.
Al 10′ Scattolari arriva sul fondo e crossa per Molari che, però, non trova un forte impatto di testa.
All’11’ Briganti, lanciato a rete, prova un tiro che termina alto.
Al 15′ serio infortunio occorso a Mancini, costretto ad abbandonare il campo.
Al 19′ fallo su Mattioli. Scattolari pesca Molari che tenta uno spettacolare colpo di testa, ma la palla esce a lato.
Al 21′ i Falchi sembrano crollare quando la Longianese, con Prati, capitalizza l’unica occasione concreta capitata ai cesenati nella ripresa.
Al 25′ Succi ci prova da calcio piazzato ma non crea grattacapi ad Alessandri.
Al 35′ l’Athletic accorcia le distanze in mischia, quando dopo una serie di batti e ribatti Bartolini deposita in rete (1-2).
Due minuti più tardi i Falchi impattano con Daniele Manfroni che trafigge Alessandri (2-2).
L’assedio finale, condito da una rissa vivace, non vede fortunati i padroni di casa. Finisce 2 a 2.

LE DICHIARAZIONI DEL DOPOGARA
Le interviste al tecnico dell’Athletic, Davide Nicolini, e al portiere dell’Athletic Elia Favarelli, a cura di Matteo Petrucci:
[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_4frlci3i” width=”400″ height=”223″ /]