Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rimini FC. Tris di successi per le giovanili biancorosse

In foto: La Juniores del Rimini
La Juniores del Rimini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 27 feb 2017 23:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

RIMINI FC. TRIS DI SUCCESSI PER LE GIOVANILI BIANCOROSSE

JUNIORES
Accademia Riminicalcio Vincenzo Bellavista-Rimini 0-2 (primo tempo 0-1)

RIMINI: Basilico (25’ st De Gregori), Verdinelli (10’ st Becchimanzi), De Paoli, Franceschini, Ceccarelli (20’ st Gabrielli), Cupioli, Fabbri, Lombardi, Gacovicaj, Marconi (25’ st Pellegrino Maicol), Pellegrino Mattia (15’ st Stella). All.: Damato.

Grazie a un gol per tempo la Juniores allenata da mister Ignazio Damato si è aggiudicata anche il derby con l’Accademia disputatosi sabato. Gara condizionata dal terreno reso pesante dalla pioggia caduta sino a poche ore dal fischio d’inizio, che non ha certo favorito il bel gioco. Sfida combattuta e vinta con merito dai biancorossi che, oltre a non rischiare nulla dietro, sono riusciti a concretizzare le occasioni create grazie a Ceccarelli e Marconi.

Prossimo impegno sabato, al “Romeo Neri”, con il Calisese. Fischio d’inizio ore 15.

ALLIEVI
Rimini-Faenza 7-0 (primo tempo 3-0)

RIMINI: De Gregori, Cristiani, Zanni, Madonna (16’ st Ronchi), Manfroni (10’ st Pandolfi), Palumbo (8’ st Innocentini), Della Rosa, Caldari, Montebelli (8’ st Greco), Pellanda, Bargelli (8’ st Sartini). All.: Cinquetti.

Ancora una rotonda vittoria per gli Allievi guidati da mister Giordano Cinquetti che ieri, tra le mura amiche, hanno superato agevolmente i parigrado del Faenza. Match a senso unico, con il Rimini a fare la gara e gli ospiti a cercare di limitare i danni tanto che, di fatto, l’estremo difensore biancorosso è risultato spettatore non pagante. Sugli scudi Della Rosa, autore di un poker (un gol è stato messo a segno dagli undici metri) e di due legni colpiti. Le altre reti hanno portato le firme di Montebelli, in gol in due occasioni, e Greco.

Prossimo impegno domenica, alle 10.30, sul campo dell’Alfonsine.

CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI, GIRONE AZZURRO
Rimini Giovanissimi 2002-Stella B 12-0 (primo tempo 4-0)

RIMINI: Lazzarini (1’ st Pasini), Baca (1’ st Tiraferri), Ulloa (15’ st Mengucci), Crescentini, Garetti, Colombo, Canini, Gigli, Santarini, Guidi (10’ st Clementi), Pecci (15’ st Accursi). All.: Giolitto.

Tutto facile per i Giovanissimi 2002 di mister Giolitto che sabato, al “Romeo Neri”, hanno vinto il derby con la Stella B, formazione di un anno più giovane rispetto ai biancorossi. Rimini superiore sotto tutti gli aspetti all’avversario e sfida sulla quale c’è poco da aggiungere. In evidenza Santarini, per lui un poker, e Pecci autore di una tripletta. Gli altri gol hanno portato le griffe di Accursi, in rete due volte, Canini, Mengucci e Ulloa.

Prossimo impegno domenica, al “Romeo Neri”, il derby con i Giovanissimi 2003.

Vis Novafeltria-Rimini Giovanissimi 2003 5-0 (primo tempo 1-0)

RIMINI: Frisoni (15’ st Gallo), Baca, Fabbri, Garcia (16’ st Stasi), Guidi, Moroni (1’ st Ceka), Pascucci, Aprea, Airi, Mengucci, Accursi. All.: Amati.

Nulla da fare per i Giovanissimi 2003 allenati da mister Manuel Amati, ieri sconfitti a Talamello dalla Vis Novafeltria, compagine con in campo i classe 2002, dunque fisicamente superiori ai baby biancorossi. Nel primo tempo i riminesi hanno un po’ faticato, pur mettendo in mostra grande voglia. Buona partenza nella ripresa, poi l’uno-due dei padroni di casa ha fatto pendere l’ago della bilancia dalla parte della Vis.

Sergio Cingolani
Ufficio stampa e comunicazione Rimini F. C.

Meteo Rimini
booked.net