Indietro
menu
Rimini Viabilità

Parcheggi in centro. 180 abbonamenti annui agevolati per lavoratori

In foto: la mappa della sosta
la mappa della sosta
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 14 feb 2017 14:18 ~ ultimo agg. 15:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono 180 gli abbonamenti annui agevolati a favore di commercianti o lavoratori stabili di attività economiche del Centro Storico di Rimini. Il costo dell’abbonamento sarà di 200 euro annui, con uno sconto del 20% sul prezzo normale. Sarà possibile sostare in tutti i parcheggi Bramante, Cervi, Soleri Brancaleoni, Tiberio, ex Sartini, ex consorzio, Tosi – Ceccarelli, Melozzo da Forlì –  via Cignani, San Gregorio, Gramsci – S. Rita – Cervi. “Si tratta – spiega  l’assessore alla Mobilità Roberta Frisonidi una misura sperimentale di cui verificheremo a fine anno l’efficacia perché vogliamo monitorare la fruizione e il gradimento di una misura che abbiamo introdotto per tenere conto delle esigenze dei lavoratori del centro storico”.

Oggi è stato pubblicato un “Avviso esplorativo” con cui l’Amministrazione comunale inizia la raccolta delle sottoscrizioni riservandosi, qualora il numero di richieste sia eccedente la disponibilità prevista di 180 abbonamenti agevolati, di stilare una graduatoria che tenga conto della distanza dal luogo di residenza al lavoro e della presenza e facoltà di utilizzare i mezzi di trasporto pubblici alternativi all’auto privata. Ci sarà tempo fino al 31 marzo per fare la richiesta.

I soggetti interessati dovranno far pervenire la domanda sul modello allegato al bando, tramite PEC all’indirizzo direzione5@pec.comune.rimini.it oppure con consegna a mano alla U.O. Gestione Strade e Parcheggi sita in Via F. Rosaspina, 21 – 2° piano, entro le ore 12 del giorno 31 marzo 2017.