Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

L'Asd Pattinaggio Artistico Riccione torna da Madrid con un oro e un bronzo (gallery)

In foto: I quartetti sul podio di Madrid
I quartetti sul podio di Madrid
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 21 feb 2017 12:21 ~ ultimo agg. 12:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’Asd Pattinaggio Artistico Riccione è stata in pista a Madrid, al “Trofeo Internacional Latina de Grupos Show”, trofeo ad invito a cui la società riccionese è stata chiamata, unica italiana, suggellando così il gemellaggio con la società organizzatrice di Aluche – Madrid.

Presenti 800 atleti in rappresentanza di 50 società di tre nazioni (Spagna, Italia e Francia). La parte del leone l’ha fatta la Spagna, con la quasi la totalità delle società partecipanti. Il Pattinaggio Riccione ha rappresentato l’Italia e la Città di Riccione, facendosi promotrice della bellezza della città con depliant e gadget.

Con un esercizio ben eseguito senza sbavature, sostenute anche dal tifo del numeroso pubblico presente che ha molto apprezzato la performance delle atlete, i due quartetti riccionesi in gara hanno conquistato un oro e un bronzo.

La giuria internazionale formata da cinque giudici e un presidente di giuria, ha assegnato la medaglia d’oro al quartetto Winter “Un Cielo di Stelle” formato da Giorgia Marchionna, Sofia Lepri, Alessia Tonti e Sabrina Gugnali.

Con grande sorpresa le più piccole Sofia Zanca, Camilla Lafiata, Magda e Martina Guadagnoli che formano il quartetto Spring hanno dimostrato sicurezza, precisione e interpretazione musicale nell’eseguire il loro esercizio “The power life”: la giuria ha assegnato loro il 3° posto e quindi la medaglia di bronzo, dietro al Club Pattinaje Alhaurin El Grande (Spagna) sui 18 quartetti presenti nella categoria.

La società Pattinaggio Riccione è stata accolta dal presidente della società spagnola con
tutti gli onori e a lui, oltre ai ringraziamenti, è stato consegnato l’invito a partecipare al 12° Team Trophy Internazionale di gruppi che si svolgerà a Riccione il 30 giugno e 1° luglio 2017.

La Città di Riccione è molto conosciuta nel mondo dei pattinatori spagnoli, anche noi li ospitiamo nelle nostre competizioni con tutti gli onori” ha sottolineato la presidente del Pattinaggio Riccione, Gigliola Mattei.