Indietro
menu
Cronaca Rubicone

Furono fermati con 15 chili di droga. Condannati due fratelli

In foto: arma e munizioni
arma e munizioni
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 15 feb 2017 14:52 ~ ultimo agg. 16 feb 11:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono stati condannati a 11 e 7 anni di reclusione (con multe di 42 e 21mila euro) in rito abbreviato per spaccio di droga i due fratelli di 31 e 22 anni, di nazionalità albanese, che furono arrestati un anno fa dalla polizia di Forlì. Spacciavano tra Cesena e Savignano.
Vennero sequestrati loro in totale 15 chili di droga: due chili di marijuana, dieci di hashish, 3 chili e mezzo di cocaina e un revolver calibro 38 risultato rubato.

A gennaio 2016, durante un servizio di osservazione, la loro auto era stata intercettata a Savignano sul Rubicone; da qui gli investigatori con più equipaggi avevano iniziato un pedinamento fino alla località cesenate di Case Missiroli, dove in un’area di sosta lungo la SS.9 avevano visto il conducente, il 30enne con il fratello che giungeva dopo alcuni minuti a bordo di uno scooter: il primo consegnava all’altro un involucro che questi riponeva nel bauletto del motociclo.

Appena l’auto si era messa in marcia, gli operatori avevano fermato l’altro uomo, il 22enne, e si erano fatti consegnare il pacco ricevuto: al suo interno venivano rivenuti circa 240 grammi di cocaina ed un chilo circa di marijuana. Intanto il 31enne a bordo dell’auto si dirigeva verso la riviera, costantemente seguito da altre pattuglie dell’Antidroga della Squadra Mobile che, sotto la sua abitazione a Rimini, lo avevano fermato mentre trafugava nel baule dell’auto. All’interno c’erano quattro borse (due zaini e due borse in cellophane) dove era celato il resto della droga: tre chilogrammi di cocaina, un chilogrammo di marijuana, oltre 10 chilogrammi di hashish.

arma e munizioniDentro alle borse anche trovati e sequestrati due pacchi in cellophane sottovuoto contenenti in totale 104.000 euro in contanti, in banconote di diverso taglio, una arma comune da sparo revolver cal. 38 Colt Cobra (risultata provento di furto in abitazione il 2 settembre in provincia di Brescia) con sei munizioni, e due bilance di precisione.