Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Fipav. Domenica al PalaCongressi di Rimini si elegge il presidente nazionale

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
ven 24 feb 2017 09:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

FIPAV. DOMENICA AL PALACONGRESSI DI RIMINI SI ELEGGE IL PRESIDENTE NAZIONALE

Dopo l’elezioni del Comitato Territoriale e quelle del Crer, la tornata elettorale si conclude domenica con l’elezione del presidente nazionale Fipav. La 44a Assemblea Nazionale ordinaria elettiva si svolgerà al PalaCongressi di Rimini.

IL PUNTO SUI CAMPIONATI: RIVIERA VOLLEY SUGLI SCUDI IN U16 MASCHILE E U14 FEMMINILE

Doppio balzo in avanti per l’Sg Volley, che grazie ai successi con Coriano e Riviera Rimini verde consolida il secondo posto nel girone A di 1a Divisione femminile alle spalle del Santarcangelo.

Vittorie combattute per le prime due classe del girone B, vale a dire Around Team e Longiano, che superano 3-1 rispettivamente Romagna In e Flamigni Sammartinese. In classifica le longianesi restano sempre distanti sei punti dalla vetta.

Mentre la Beach&Park San Marino e la Scuola di Pallavolo Ravenna proseguono il loro cammino a punteggio pieno (3 su 3), la 1a Divisione maschile Interprovinciale vede al primo posto la Fenice Cesena, che però ha giocato due gare in più, tra cui l’ultima persa al quinto set con la Consolini Marignano.

Prosegue in 2a Divisione femminile il testa a testa tra il Rubicone Riv e il Bvolley, protagoniste entrambe di un doppio successo nell’ultima settimana. Guida sempre il Rubicone con due lunghezze di margine, ma il sodalizio bellariese deve recuperare un turno.

Nel girone A di Under 12 il Romagna In regola la Sammartinese 2-1, nel B il doppio 3-0 del Bellaria azzurra vale il primo posto in classifica, occupato nel gruppo C dall’Sg Volley corsaro 3-0 sul campo della Stella. Nel D invece guida il Cattolica, incalzato dal Coriano.

Nel girone A di Under 13 femminile il Romagna In ottiene il sesto successo di fila e allunga sull’Sg Volley secondo, nel B guida l’Idea Volley Rubicone tallonata dalla coppia Libertas-Aics Castrocaro, nel C colpo esterno del Morciano ai danni del Riviera rossa, mentre nel D il Riviera sale a quota nove vittorie consecutive.

Poker della Dinamo Bellaria sempre più prima in U13 maschile, seguita a cinque punti di distanza da Riviera Rimini e Riccione, che ha espugnato 3-0 il campo della Softer Forlì.

Mentre il trio di testa Cattolica-Bvolley 2003-Riviera verde (Under 14 femminile Territoriale, girone A) continua a fare un campionato a parte, va rimarcata anche la bella stagione della Beach&Park, quarta grazie alla striscia aperta di sei vittorie consecutive.

Situazione immutata pure nelle zone alte del gruppo B: il Romagna In conquista i tre punti e guida il gruppo con tre punti di vantaggio sulla Libertas, che ha regolato l’Edera Forlì con un rotondo 3-0.

Primo stop in Under 14 femminile Eccellenza per la capolista Riviera verde, ko 1-3 con il Romagna In secondo, il quale, con due turni da recuperare e sei punti di ritardo, ha la possibilità virtuale di agganciare la vetta.

Dieci su dieci per la Dinamo Bellaria in Under 14 maschile Interprovinciale. L’ultima vittoria della serie, il 3-1 al Volley Club Cesena terzo grazie a cui mantiene il +6 sul Riviera, che non ha lasciato neanche un set alla Softer Forlì.

Solito copione nelle zone alte del girone A di U16 femminile Territoriale, dominato dal Bvolley (15 vittorie in altrettanti incontri), il quale è seguito dalle formazioni verde e bianca del gruppo Riviera. In grande ascesa al quinto posto anche il Volley Santarcangelo, al terzo acuto consecutivo e a un solo punto dal Cattolica giallo quarto, che si è arreso al tie-break con il Riviera bianca.

Terza sconfitta stagionale per il Romagna In nel girone B. Il consorzio di Forlì-Cesena è stato messo al tappeto dalla Flamigni Panettone terza e, pur occupando la prima posizione in coabitazione con la Libertas, è a rischio sorpasso, visto che le forlivesi devono recuperare due partite.

Sempre in U16, ma in campo maschile, da sottolineare la cavalcata del Riviera Rimini targato Ke Car, che ottiene il decimo colpo di fila, guidando la graduatoria rispettivamente con tre e quattro punti di margine su Dinamo Bellaria e Softer Forlì.

Mentre il Bvolley, al 14° hurrà filato in U18 femminile Territoriale, continua a condurre un campionato a parte, dietro la situazione è piuttosto fluida, con Claus Forlì, Stella, Sammartinese e Cattolica racchiuse in cinque punti.

In U18 maschile Interprovinciale la Spem Faenza batte 3-0 la Softer e si riporta al terzo posto.

In U19 invece importante successo del Bellaria secondo al quinto set con la Scuola di Pallavolo terza. I ravennati però, avendo disputato rispettivamente un match in meno dei bellariesi e due dell’Involley capoclassifica, possono insediarsi in prima posizione.

In U14 femminile Arcobaleno giornata favorevole all’Edera Forlì, al primo colpo dell’anno, e al Volley Santarcangelo, primo a punteggio pieno.

Dietro al Coriano capolista dell’Under 16/18 femminile Arcobaleno, l’Alta Valconca dopo due successi viene sconfitto 1-2 dall’Acerboli ora distante solo un punto.

Ufficio Stampa Comitato Territoriale Fipav Romagna Uno