Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Femminile Rimini domenica al "Neri" contro il Sassuolo. Invitati tutti i tifosi biancorossi!

In foto: Morelli
Morelli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 10 feb 2017 14:10 ~ ultimo agg. 14:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

FEMMINILE RIMINI DOMENICA AL “NERI” CONTRO IL SASSUOLO. INVITATI TUTTI I TIFOSI BIANCOROSSI!

Una giornata di calcio molto intensa per i colori biancorossi. Domenica infatti, dopo la partita Rimini-Real San Lazzaro, sarà il turno della Femminile Rimini che sempre allo stadio “Romeo Neri” scenderà in campo contro il Sassuolo (ore 17.30, ingresso libero). Un’importante occasione per unire sotto un’unica bandiera il tifo calcistico sia al maschile sia al femminile. Anche perché il match che attende le ragazze di Zeno Lisi sarà davvero molto stimolante tra due società per le quali solamente il blasone basterebbe a presentarle, in una cornice da favola.

L’allenatore biancorosso torna brevemente sul 3-1 incassato domenica scorsa contro l’Olimpia Vignola. “Purtroppo abbiamo pagato a caro prezzo tre episodi che hanno condizionato la partita, la nostra squadra è più forte del risultato maturato”.

All’andata contro il Sassuolo, che a fine settembre si è unito con la storica Reggiana, salirono i rimpianti per la Femminile Rimini. Dopo una gara da favola sul 3-0 targato Sara Fiumana (bis) e Gretcan, nei venti minuti finali le neroverdi rimontarono clamorosamente fissando sul 3-3. “Il Sassuolo è una squadra forte, organizzata e veloce. Nonostante tutto ce la siamo giocata alla pari, con l’approccio giusto. Purtroppo siamo stati condizionati da una precaria condizione atletica”.

Il Sassuolo, che ha anche una formazione in serie B, è fuori classifica. Diversamente, per punti fatti, sarebbe al terzo posto con il maggior numero di reti segnate (57), quindi un’avversaria di tutto rispetto. “Entrambe le squadre “indossano” un nome importante, ci sono tutti gli elementi per assistere a una bella partita, che ha già in sé tutte le motivazioni. Le ragazze dovranno giocare con il cuore e la grinta, senza nessuna paura”.

Infine, un appello soprattutto ai tifosi del Rimini maschile: “Invito veramente tutti i curiosi allo stadio “Romeo Neri”. Mi piacerebbe se qualcuno rimanesse a vederci dopo la partita contro il San Lazzaro, sarebbe per noi motivo di grande orgoglio”.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Femminile Rimini