Indietro
menu
Rimini Scuola

Le sfide de "La Campanella" 2017. Si parte martedì 14 con "Alberti" vs "Maestre Pie"

In foto: Gli accoppiamenti del primo turno de La Campanella 2017
Gli accoppiamenti del primo turno de La Campanella 2017
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 8 feb 2017 00:55 ~ ultimo agg. 9 feb 09:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prima puntata dell’edizione 2017 de “La Campanella”, il gioco delle Scuole Superiori di Icaro TV (canale 91), condotto da Otello Melucci e Roberto Bonfantini, dedicata al sorteggio degli accoppiamenti per il primo turno.

La prima sfida, in programma martedì 14 febbraio con inizio alle 21:15, vedrà di fronte Istituto Professionale Statale per l’Industria e l’Artigianato “Leon Battista Alberti” e Liceo Comunicazione delle Scienze Umane “Maestre Pie”.

La seconda, il 21 febbraio, sarà tra Istituto Tecnico per il Turismo “Marco Polo” e Istituto Tecnico Tecnologico Statale di Rimini “Odone Belluzzi-Leonardo da Vinci”.

Martedì 28 febbraio si troveranno faccia a faccia Liceo Scientifico “Albert Einstein” e Istituto Tecnico Ecomonico Statale “Roberto Valturio”.

Il 7 marzo è in calendario il confronto tra Liceo Classico – Linguistico – Scienze Umane/Economico Sociali “Giulio Cesare – Manara Valgimigli” e Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Tonino Guerra”.

Il 14 marzo, infine, la sfida tra Liceo Scientifico e Artistico Statale “Alessandro Serpieri” e Liceo Scientifico e Musicale “Guglielmo Marconi”.

Passa direttamente ai quarti (per sorteggio) l’Istituto Statale Istruzione Secondaria Superiore “Luigi Einaudi – Rino Molari”.

Oltre alle scuole vincitrici delle prime sfide passeranno il turno le due migliori seconde, che saranno quindi ripescate.

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_gkdwdfbh” width=”400″ height=”145″ /]

___________________________________________________________________

Per i quarti, martedì 21 marzo si affronteranno le vincenti delle sfide tra “Alberti” e “Maestre Pie” e “Marco Polo” e “Belluzzi – da Vinci”.

Martedì 28 marzo la vincente dell’ottavo tra “Giulio Cesare – Valgimigli” e “Tonino Guerra” se la vedrà con l’“Einaudi – Molari”.

Martedì 4 aprile la vincente del derby tra “Einstein” e “Valturio” affronterà la prima ripescata (la seconda nel caso fosse la perdente della stessa sfida).

Martedì 11 aprile la vincente della sfida tra “Serpieri” e “Marconi” incrocerà la seconda ripescata (la prima nel caso fosse la perdente della stessa sfida).

Le semifinali sono in calendario martedì 18 aprile e mercoledì 26 aprile. La finale si disputerà martedì 2 maggio.

___________________________________________________________________

Tutte le puntate de “La Campanella” oltre che su Icaro TV (canale 91) sono visibili anche in diretta streaming su icaro.tv e sulla pagina Facebook La Campanella, dove sarà possibile postare commenti che saranno letti nel corso della puntata.