Indietro
menu
Attualità Provincia

E' Gabriella Tramonti il nuovo Prefetto di Rimini

In foto: Gabriella Tramonti
Gabriella Tramonti
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 17 feb 2017 18:00 ~ ultimo agg. 18 feb 18:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 3.635
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà Gabriella Tramonti il nuovo prefetto di Rimini al posto di Peg Strano. 63enne originaria di Napoli, la Tramonti commissario straordinario di diversi comuni anche prima della nomina a Prefetto, avvenuta nel marzo 2012. Diversi dei comuni in cui ha svolto il ruolo di commissario erano stati sciolti ai sensi della normativa antimafia. L’ultimo è stato Pagani in provincia di Salerno. Peg Strano, che andrà in pensione tra poche settimane, era arrivata a Rimini nel luglio 2015.

Il curriculum (dal sito del Comune di Pagani)

Al nuovo prefetto il messaggio del sindaco e presidente della Provincia Andrea Gnassi:

“A nome di tutta la comunità riminese, desidero porgere un sincero benvenuto alla Dottoressa Tramonti oltre a un augurio di buon lavoro nella nostra realtà. L’Italia, e Rimini, è alle prese con una fase storica particolarmente complessa, in un quadro più generale di enormi cambiamenti sociali e istituzionali. In questo scenario la collaborazione tra istituzioni, che abbiamo sperimentato a Rimini negli anni, si configura come presidio di sicurezza, civiltà, tolleranza, efficienza e buonsenso, anche davanti a problematiche particolari come quelle che si trovano quotidianamente ad affrontare le città italiane. Voglio rimarcare ancora una volta come il Comune di Rimini continuerà a garantire la stessa, massima disponibilità affinché questo metodo continui a tutelare le nostre comunità, anche e soprattutto in questo periodo di profonde modificazioni che portano con sé anche timori, paure, chiusure.

Il rispetto tra istituzioni e l’armonia e la collaborazione tra istituzioni è garanzia per tutti, cittadini, forze sociali, imprese. E questa collaborazione e rispetto vogliamo con forza e determinazione continuare a portare avanti nei prossimi anni. L’alto profilo della esperienza fatta dalla dottoressa Tramonti  è un segnale importante per Rimini che che va colto data l’alta complessità del nostro territorio. Benvenuta, Dottoressa Tramonti.

E grazie, davvero, alla Dottoressa Giuseppa Strano che nell’anno e mezzo di lavoro come Prefetto di Rimini ha dimostrato, oltre a una straordinaria umanità, un desiderio sincero di riconoscersi nel dialogo istituzionale per superare i problemi che via via si sono parati davanti.”