Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Due medaglie per l'Asd Ginnastica Riccione nella prima prova LA Silver a Cesena

In foto: Alessandro Cardini, argento a Sermide
Alessandro Cardini, argento a Sermide
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 27 feb 2017 13:42 ~ ultimo agg. 13:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’Asd Ginnastica Riccione, sezione artistica, domenica è stata a Cesena per la prima prova LA Silver. Per diverse atlete riccionesi è stato un vero e proprio battesimo: la tensione e l’emozione si sono fatte sentire, ma con tenacia tutte hanno portato a termine la propria gara. Soddisfatti e fiduciosi per i prossimi impegni gli insegnanti Romina ed Elias, che spronano tutto il gruppo al motto di: “L’esperienza fortifica”.

Debora Buratto conquista l’argento nella classifica generale Seconda Fascia Junior, in cui Valery Acquaviva
si piazza al quarto posto e Martina Pagliara quinta. Alba Cekiri si classifica invece al sesto posto nella classifica generale Prima fascia Junior. Nella categoria Junior 3, Maria Blasi Toccaceli si mette al collo la medaglia d’oro della classifica generale.

Sempre a Cesena, Alice Tiberi, Asia Monaco e Sofia Arseni hanno disputato domenica la loro prima garetta di federazione. Tutte sono state bravissime e nessuna è caduta in grossi errori. L’insegnante Ilaria Donini spiega: “Sono davvero soddisfatta dell’ottimo lavoro che stanno portando avanti in palestra e ora anche in campo gara. Alice, Asia e Sofia hanno dimostrato di saper mantenere bene la concentrazione. Sofia, inoltre, si è aggiudicata un argento a volteggio nella sua categoria”.

La sezione maschile della Ginnastica Riccione era invece a Sermide, in provincia di Mantova, impegnata nella prima prova del Campionato LC e LD Silver. Ottimi i risultati per i giovani riccionesi del tecnico Stanislav Genchev. Omar Palazzini conquista l’oro nella Prima fascia LC Junior. Nella seconda fascia LC Junior, argento per Anton Calesini. Paga invece un errore alla sbarra Luca Ashaia, che scivola in quarta posizione.

Nella categoria LC Allievi Prima fascia (8-10 anni) Rio Syziu conquista il quarto posto, è quinto Luca Piccioni, seguiti da Luca Bellini al sesto. Ottimo argento in classifica generale per Alessandro Cardini nella categoria LD Silver.