Indietro
menu
Cronaca Valmarecchia

Droga e pregiudicati: Questore sospende licenza a bar di Poggio Torriana

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 16 feb 2017 14:42 ~ ultimo agg. 17 feb 12:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.265
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stato notificato ieri al titolare di un esercizio pubblico di Poggio Torriana, il Quid Bar, il provvedimento del Questore di Rimini, emesso ai sensi dell’art. 100 del TULPS, che dispone la sospensione per 30 giorni della licenza di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.

Il provvedimento è stato preso in base alle risultanze di un’attività di Polizia Giudiziaria condotta dagli uomini del Nucleo Mobile della Guardia di Finanza di Rimini che, in un controllo fiscale nel bar si erano accorti della presenza di tracce di stupefacente.

Con l’ausilio di unità cinofile antidroga, la successiva perquisizione locale ha portato al rinvenimento e sequestro di alcuni grammi di cocaina e due bilancini di precisione, mentre quella effettuata a casa del titolare ulteriore sostanza, del tipo marijuana ed hascish.

Nel corso dell’attività sono stati poi identificati gli avventori del bar, tra i quali erano presenti numerosi pregiudicati; nel corso del servizio era sopraggiunto nel parcheggio dell’esercizio commerciale un soggetto il quale, alla richiesta di documenti da parte dei Finanzieri, aveva mostrato un forte stato di tensione, dovuto al fatto che stava nascondendo negli slip un sacchetto contenente 5 grammi di cocaina, spontaneamente consegnata ai militari, nonché tre coltelli a serramanico dentro l’auto.-

Accertato che il locale in questione è divenuto abituale ritrovo di pregiudicati e di persone pericolose, dedite a traffici illeciti il Questore, ricevuta la segnalazione dalla Finanza, ha dato disposizioni al Dirigente della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura di predisporre un provvedimento di chiusura ex art. 100 TULPS. La situazione creatasi è ritenuta tale da configurare una fonte di pericolo concreto, persistente, grave ed attuale per la collettività.